Us Open: Sinner sfida Alcaraz, Next Gen in Arabia
L'Arabia Saudita acquisisce l'organizzazione della Next Gen di tennis per i prossimi 5 anni, con un montepremi record di 2 milioni di dollari. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz si ritrovano nei quarti degli US Open, in una rivincita dello scorso anno.
Jannik Sinner (nella foto) e Carlos Alcaraz potrebbero incrociare le racchette nei quarti degli Us Open, dando vita alla rivincita dello scorso anno quando – sempre nei quarti – l’altoatesino arrivò a un punto dalla vittoria prima di cedere il passo allo spagnolo, poi vincitore del torneo. A New York prende vita l’ultimo Slam della stagione, con la compilazione del tabellone principale. Nella parte alta presenti anche Medvedev e Rublev, mentre Rune e il finalista dell’ultima edizione Ruud sono le principali minacce sulla strada di Novak Djokovic, che già battendo al primo turno Alexandre Muller si garantirebbe il ritorno al numero 1 Atp. Tornando agli italiani, il cammino di Sinner non si annuncia semplice: dopo il debutto contro Hanfmann, potrebbe incrociare Lorenzo Sonego (esordio con un qualificato) al secondo turno, Stan Wawrinka al terzo e uno fra Murray, Dimitrov e Zverev agli ottavi. Nella parte alta del tabellone c’è pure Matteo Berrettini (se la vedrà con Ugo Humbert), con possibile sfida a Rublev nel terzo turno. Lorenzo Musetti (troverà un qualificato) è nell’ottavo di Tsitsipas, Marco Cecchinato (se la vedrà con Safiulliun) in quello di Rune.
Intanto, l’Arabia Saudita prosegue la sua campagna di acquisizioni nello sport, e si aggiudica anche l’organizzazione per i prossimi cinque anni della Next Gen di tennis, il ‘master’ degli Under 21. L’Atp ha infatti annunciato l’assegnazione a Gedda della competizione tra i migliori giovani del tennis mondiale già dal 2023, e per i prossimi cinque anni. L’edizione del 2023 si terrà dal 28 novembre al 2 dicembre, e avrà un montepremi record di due milioni di dollari.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su