Verso le finals. Anche il doppio può farci sognare
Il movimento tennistico italiano si sta rafforzando grazie a Jannik Sinner e ad altri azzurri che stanno ottenendo risultati sorprendenti. Nel doppio, Bolelli-Vavassori e Errani-Paolini si distinguono nel ranking, con buone possibilità di qualificarsi per le Finals del 2024.
Che Jannik Sinner stia facendo da traino a tutto il movimento tennistico italiano non è certo una novità. Ma ogni torneo si incarica di confermare che dietro l’esempio del campione di Sesto Pusteria anche tanti altri azzurri stanno trovando la forza per centrare risultati fino a pochi mesi fa insperati.
E così se per la corsa alle Finals stavolta la presenza di un azzurro nel lotto dei migliori in campo maschile è da dare quasi per scontata, visto che Jannik è in corsa per diventare il numero 2 al mondo domani, è nel doppio che questo 2024 sta regalando soddisfazioni oltre ogni aspettativa.
Simone Bolelli e Andrea Vavassori al momento sono al terzo posto nel ranking, dietro Bopanna-Ebden e Koolhof-Metkic.
Sara Errani e Jasmine Paolini invece erano al decimo posto prima della semifinale di Miami che hanno giocato nella notte: anche loro hanno chance di qualificarsi all’evento di fine 2024.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su