Wimbledon, Errani e Paolini eliminate nel doppio

La coppia azzurra si è arresa alle americane Gauff e Pegula, che passano ai quarti

8 luglio 2024
Jasmine Paolini

Jasmine Paolini

Sull’erba ancora non c’è la stessa efficacia che il doppio femminile italiano composto da Sara Errani e Jasmine Paolini riesce a mettere in campo sulla terra rossa. Questione di caratteristiche tecniche e anche fisiche, ovviamente: fatto sta negli ottavi di finale del tabellone di Wimbledon il doppio azzurro si è dovuto arrendere alle americana Gauff e Pegula per 6-2, 6-4 e non potrà accedere ai quarti, dove la Paolini è approdata nel tabellone del singolare.

Le due azzurre si erano imposte nel turno precedente alla coppia ceca composta da Siskova e Kolodzjeiova per 2 set a zero, e ancora prima alle wild card britanniche Dart Lumsden per 2 set a 1, ma poco hanno potuto, nonostante il carattere che alle due italiane di sicuro non manca, contro il binomio a stelle e strisce.

Wimbledon comunque non finisce qui per nessuna delle due: la Errani nel pomeriggio giocherà anche nel tabellone del doppio misto in coppia con Vavassori, contro l’americano Withrow e l’indonesiana Sutjiadi, mentre Jasmine se la vedrà domani nei quarti del singolare femminile contro la Navarro, a caccia di una semifinale in uno slam sull’erba che sarebbe qualcosa di incredibile. Come è finora tutta la stagione della tennis toscana, peraltro.

Dopo il successo di Musetti che ha conquistato a sua volta l’accesso ai quarti di finale, domani toccherà a Jannik Sinner scendere nuovamente in campo, nei quarti contro Daniil Medvedev.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su