Allenamenti congiunti. Coach Blengini fa le prove. Domani con Ortona, venerdì con Grottazzolina

I due appuntamenti saranno all’Eurosuole Forum. Iniziata la settima settimana. di preparazione atletica.

3 ottobre 2023

La Lube farà altri due test pre SuperLega in questa settimana. L’ipotesi circolava da giorni e proprio ieri la società di Civitanova ha reso noto che domani ospiterà la Sieco Service Ortona e venerdì la Yuasa Battery Grottazzolina. Impegni che bissano lo schema che si voleva seguire la settimana scorsa, poi saltato per l’annullamento dell’allenamento congiunto con la formazione umbra del San Giustino. Ancora una volta si giocherà all’Eurosuole Forum di Civitanova e contro avversari di categoria inferiore, più deboli sulla carta ma praticamente al completo rispetto alla Lube e inoltre più avanti a livello di condizione dato che il campionato di A2 comincia una settimana prima.

Proprio venerdì si sono avute conferme sulla validità di queste uscite, visto che i ragazzi di coach Blengini sono stati fermati sull’anomalo pareggio dalla Consar Ravenna. Come detto due sfide ravvicinate, domani alle 17.15 contro Ortona che era stata già rivale a metà settembre, in una partita terminata 3-1 per Civitanova in rimonta. Rispetto ad allora la Lube avrà in più i centrali Anzani e Chinenyeze.

Quella di venerdì alle 17 sarà addirittura il terzo incrocio in meno di un mese contro i vicini di casa di Grottazzolina. In entrambi i casi i biancorossi hanno avuto la meglio, 3-0 a Recanati e 2-1 in casa, nell’ultima occasione c’è stato il ritorno in campo di Anzani. Sono altre tappe di avvicinamento alla Superlega che inizierà il 22 ottobre con la Lube che ospiterà Monza.

Ieri frattanto la Lube ha cominciato quella che sarà la settima settimana di preparazione atletica, lo ha fatto con una doppia seduta di lavoro, carichi e pesi in mattinata, poi tecnica nel pomeriggio.

an. sc.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su