Bartoccini, avanti così. Espugnata Firenze

La Bartoccini Fortinfissi Perugia ha vinto 3-1 in trasferta contro Il Bisonte Firenze, formazione di Serie A2. Le ospiti hanno sfruttato l'assenza di alcune atlete delle toscane per portare a casa la vittoria. L'allenatore Andrea Giovi ha dichiarato che la partita ha chiuso il periodo di rodaggio e che da lunedì si comincerà a pensare alla prima giornata di campionato.

2 ottobre 2023
Bartoccini, avanti così. Espugnata Firenze

Bartoccini, avanti così. Espugnata Firenze

IL BISONTE FIRENZE

0

BARTOCCINI PERUGIA

3

(1-3) (21-25, 18-25, 21-25) (25-23)

FIRENZE: Lazic A. 15, Stivrins 11, Kraiduba 9, Graziani 5, Acciarri 4, Battistoni 1, Ribechi (L), Kosareva 4, Viscioni 4, Agrifoglio 1. All. Carlo Parisi.

PERUGIA: Traballi 17, Montano 14, Cogliandro 11, Kosareva 8, Bartolini 7, Ricci 3, Sirressi (L1), Viscioni 3, Atamah 2, Messaggi 1, Lillacci (L2). N.E. – Braida, Turini. All. Andrea Giovi.

IL BISONTE (b.s. 17, v. 8, muri 7, errori 15). BARTOCCINI (b.s. 18, v. 3, muri 11, errori 13).

FIRENZE – La preparazione al campionato di serie A2 femminile continua ad essere felice per la Bartoccini Fortinfissi Perugia. Le magliette nere hanno messo sotto in trasferta anche Il Bisonte Firenze, formazione della massima categoria. Dopo aver conquistato i tre set iniziali, le ospiti hanno lasciato alle toscane l’ultimo parziale aggiuntivo. Le padrone di casa si sono presentate a ranghi ridotti per l’assenza di alcune atlete (Alsmeier, Ishikawa, Leonardi, Mazzaro e Cesé), le ospiti hanno così ‘prestato’ Viscioni nei primi due set e Kosareva nei restanti due. Così l’allenatore Andrea Giovi: "Firenze era rimaneggiata e non dobbiamo pensare troppo al risultato finale di questo allenamento congiunto. Concentriamoci piuttosto su noi stessi e sul nostro gioco, su quanto fatto di buono e su cosa invece si può migliorare. Con questa partita si chiude il nostro periodo di rodaggio, il percorso sino ad ora è stato ottimo. Arriviamo alla partenza del campionato consapevoli dei nostri punti di forza e degli aspetti sui quali ancora dobbiamo insistere. Da lunedì si comincia a pensare a Brescia". La prima giornata è domenica in casa.A.A.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su