Cambio marcia. Bergamo ha ritrovato la grinta. Il sogno playoff non si è spento

La Volley Bergamo 1991 ha perso contro l'Allianz Vero Volley Milano ma ha strappato un set. La squadra è soddisfatta e punta a fare punti nella prossima partita contro l'Aeroitalia Smi Roma per avvicinarsi ai playoff.

31 gennaio 2024

Sembra tornato il sereno in casa Volley Bergamo 1991. La squadra orobica domenica scorsa in casa dell’Allianz Vero Volley Milano come prevedibile non ha portato a casa punti ma ha comunque strappato un set a Paola Egonu e compagne, dando continuità alla bella prova valsa una fondamentale vittoria in casa di Cuneo. Anna Davyskiba, grande ex che ha lasciato un ottimo ricordo di sè nel Consorzio, si è comunque detta soddisfatta e non solo per i 14 palloni messi a terra in prima persona: "Grazie alla mia squadra per questa partita. Abbiamo fatto bene, manca poco, ma questo è un grande step per il futuro. Nelle prossime partite vogliamo prendere più punti possibili ripartendo dalla prestazione dell’Allianz Cloud". Il calendario ora proporrà a Giulia Gennari e compagne una partita casalinga al PalaFacchetti di Treviglio con l’Aeroitalia Smi Roma in cui tornare a fare punti.

Un successo permetterebbe di allungare in modo deciso sull’Honda Olivero San Bernardo (sconfitta e superata al dodicesimo posto in classifica dalla Trasportipesanti Casalmaggiore) e, perchè no, tornare in corsa per i playoff, obiettivo di inizio stagione distante ora nove lunghezze a otto giornate dalla fine della stagione regolare. Con la Lorrayna (19 punti, uno in meno di Paola Egonu, nel duello tra opposte) vista lo scorso weekend nulla è impossibile, anche perchè da qui al termine le big saranno concentrare su Coppa Italia e Champions League e qualche punto potrebbero perderlo anche per strada. A.G.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su