Cammisa ci crede a Imola: "Clai, stiamo andando bene"

La Clai sta preparandosi per l'esordio in A2. Le gare amichevoli servono per trovare equilibrio e consolidare il sistema di gioco. Lo spirito è quello giusto e la squadra è pronta per iniziare il campionato.

29 settembre 2023
Cammisa ci crede: "Clai, stiamo andando bene"

Cammisa ci crede: "Clai, stiamo andando bene"

La Clai sta rifinendo la preparazione giocando amichevoli. A ogni passo la squadra di Nello Caliendo cresce, fa passi in avanti per essere pronta all’esordio casalingo con il Mosaico Ravenna. Sarà l’annata della verità, le imolesi proveranno a dare l’assalto alla serie A2. Un’impresa non semplice, ma nelle corde della biancoblù.

"Tutti gli allenamenti congiunti – commenta la schiacciatrice Ilenia Cammisa – sono andati molto bene. Ogni partita è stata importante per noi, soprattutto per permettere alle nuove arrivate di inserirsi al meglio. Tutte stiamo dando il massimo, anche se ci sono momenti in cui si riesce a esprimere meglio il proprio gioco e altri in cui diventa più complicato. Queste gare ci servono per trovare equilibrio, che all’inizio non è mai facile da inquadrare. Però sono molto positiva. Il lavoro è sempre l’elemento fondamentale, nonostante i risultati rimaniamo umili e continuiamo per la nostra strada".

Secondo la schiacciatrice non mancano le cose da fare meglio per essere in forma da ottobre quando comincerà la stagione.

"Dobbiamo consolidare sempre di più il nostro sistema di gioco e migliorare le dinamiche di squadra. Lo spirito, nonostante l’inevitabile stanchezza, è quello giusto e non vediamo l’ora di iniziare il campionato".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su