Chinenyeze guarda avanti: "Lube, vedrai chi sono"

Aspettative più alte sul centrale dopo il buonissimo Europeo con la Francia "La società biancorossa mi ha preso per vincere e io mi farò trovare pronto".

6 ottobre 2023
Chinenyeze guarda avanti: "Lube, vedrai chi sono"

Chinenyeze guarda avanti: "Lube, vedrai chi sono"

Se non fosse che era stato già programmato ma non comunicato, l’allenamento congiunto che la Lube ha svolto ieri farebbe pensare ad una sorta di punizione per il ko di mercoledì. Sarcasmo a parte, evidentemente al fine di incrementare il ritmo partita i vice campioni d’Italia sono ri-scesi sul parquet dell’Eurosuole Forum nel pomeriggio di ieri per misurarsi contro l’Erm Group di San Giustino, formazione di A3. Un test esattamente in mezzo ad altri due più probanti, 24 ore dopo la sconfitta 1-3 patita contro Ortona e 24 ore prima l’amichevole contro la Yuasa Battery Grottazzolina. Per la terza volta in questa preseason i biancorossi di coach Blengini incroceranno i fermani dell’ex Marchisio, appuntamento alle 17 all’Eurosuole Forum con ingresso gratuito. Il centrale francese Barthelemy Chinenyeze ci ha parlato del momento dei biancorossi a circa due settimane dall’inizio della SuperLega.

Babar, cosa ha portato al ko di mercoledì pomeriggio?

"Sicuramente all’inizio del test abbiamo fatto fatica in ricezione. Pian piano abbiamo messo in campo il giusto atteggiamento, abbiamo giocato con energia ma ci è mancata la tecnica ed abbiamo sbagliato troppi contrattacchi. Il risultato ora non è la priorità, per noi è molto positivo affrontare squadre che giocano bene come Ortona. Abbiamo murato molto? Sapere che stiamo crescendo al centro è un bene perché stiamo lavorando sodo anche per migliorare questo aspetto".

Perché in questo periodo impiegate almeno un parziale, se non due, per carburare e siete sempre costretti a rimontare? È una questione di ritmo partita che manca?

"Penso di sì, non è semplice recuperarlo dopo mesi di stop".

Lei invece non si è mai fermato ed ha raggiunto i compagni da poco più di una settimana. Come si sta trovando con il giovane alzatore Thelle?

"Chiaramente dobbiamo migliorare l’intesa, ma mi sembra proprio bravo, ha il potenziale per diventare atleta di notevole livello, anche perché favorito dall’altezza e dall’essere mancino".

È reduce da un buonissimo Europeo con la Francia. È consapevole che le aspettative di società e tifosi su di lei aumenteranno per queste prestazioni e perché al secondo anno a Civitanova?

"Sì lo so bene, devo far vedere che sono importante per questa squadra. La Lube mi ha preso per vincere e io mi farò trovare pronto".

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su