Fossato di Vico si prende il derby con il Trestina

Fossato Volley vince il primo derby umbro di serie B2 femminile. Un confronto combattuto, deciso dal rendimento dell'attacco e del muro, con la Autostop Trestina che si è arresa in tutti i set col minimo scarto.

16 ottobre 2023

FOSSATO VOLLEY

3

AUTOSTOP TRESTINA

0

(25-23, 25-23, 26-24) FOSSATO DI VICO: Servettini 11, Santocchia 11, Ciavattini Er. 9, Ciavattini El. 9, Mosconi 6, Fattorini M. 1, Sagramola (L1), Noto 1, Bellucci (L2). N.E. – Cicogna, Beciani, Cusarelli, Provvedi, Manci, Palazzi. All. Massimo Pugnitopo.

TRESTINA: Malesardi 21, Mancini 8, Zani 6, Esposito 3, Valentini 2, Saia, Cesari (L1), Massai, Gambino. N.E. – Gnassi, Fanciullini, Cincinelli, Ciabatti, Di Francesco (L2). All. Francesco Brighigna.

Arbitri: Melanie Paccagnella e Giulia Antonia Marra.

FOSSATO DI VICO – Il primo derby umbro del campionato di serie B2 femminile va alla Fossato Volley che trionfa davanti ai propri tifosi. Un confronto giocato a viso aperto e che è stato più combattuto di quanto non possa emergere leggendo il solo punteggio finale. Per soli sei punti in meno ha dovuto ingoiare il rospo la Autostop Trestina che si è arresa in tutti i set col minimo scarto. Malgrado una battuta che ha raccolto cinque punti diretti ed una ricezione nel complesso più incisiva delle rivali, è stato il rendimento dell’attacco e del muro a decretare il finale.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su