Il Bisonte-Savino, test tra ’sorelle’

Il Bisonte Firenze e la Savino Del Bene si sono sfidate in un allenamento congiunto, anticipando la sfida dell'8 ottobre per la prima giornata di A1. Entrambe le squadre si stanno preparando in attesa del ritorno delle atlete impegnate in Nazionale. Prossimi impegni: Bisonte a Macerata il 23 settembre e Savino Del Bene a Chiavenna ad inizio ottobre.

15 settembre 2023
Il Bisonte-Savino, test tra ’sorelle’

Il Bisonte-Savino, test tra ’sorelle’

Di nuovo faccia a faccia, per un allenamento congiunto che è stato un antipasto della prossima Serie A1. Nel pomeriggio di ieri, come già successo anche una settimana fa, Il Bisonte Firenze e la Savino Del Bene si sono confrontate sul sussidiario di Palazzo Wanny, dove è andato in scena un test amichevole che ha anticipato quella che sarà la sfida dell’8 ottobre, quando per la prima giornata di A1 le due formazioni gigliate si affronteranno in un derby ormai divenuto un grande classico dello sport fiorentino. Una stracittadina che dista ancora 23 giorni e per la quale le due squadre continueranno a prepararsi in palestra, in attesa che le atlete attualmente impegnate in Nazionale tornino a integrare i rispettivi roster. Il Bisonte infatti è ancora in attesa di Alsmeier, Ishikawa e Kraiduba, mentre la Savino Del Bene Volley attende ancora il ritorno di Antropova, Villani, Nwakalor, Carol, Ognjenovic e Washington. Assenze importanti e che rendono difficile la preparazione degli impegni di campionato, ma quella di ieri è stata, per entrambe le squadre, una buona occasione per ritrovare il giusto ritmo partita.

Il Bisonte ritornerà in campo per una sfida amichevole il prossimo 23 settembre, quando sarà ospite sul campo di Macerata. La Savino Del Bene Volley invece sarà impegnata a Chiavenna ad inizio ottobre, nelle gare del Trofeo Bresaole d’Autore Panzeri.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su