La clamorosa indiscrezione. Intanto gli Irriducibili Gialloblù potrebbero sciogliersi. Il tifo organizzato al PalaPanini rischia di scomparire

La decisione di mantenere invariate le tariffe degli abbonamenti al Modena Volley delude i tifosi, in particolare i gruppi organizzati come gli Irriducibili Gialloblù. La possibile fine del tifo organizzato solleva preoccupazioni sulla passione e l'atmosfera delle partite.

28 maggio 2024
Intanto gli Irriducibili Gialloblù potrebbero sciogliersi. Il tifo organizzato al PalaPanini rischia di scomparire

Intanto gli Irriducibili Gialloblù potrebbero sciogliersi. Il tifo organizzato al PalaPanini rischia di scomparire

Chi, tra i tifosi, attendeva una riduzione dei prezzi, è rimasto deluso almeno in questa prima fase. Dopo l’abbassamento dell’anno passato la società ha deciso di mantenere sostanzialmente invariate le cifre per il 2024/2025, con alcune agevolazioni in più. Una delusione palpabile soprattutto nei gruppi organizzati. Per quanto riguarda gli Irriducibili Gialloblù, che fino ad aprile si occupavano di curva e trasferte, pare addirittura che possa esserci un clamoroso scioglimento. Intanto Stella Donini (nella foto, al centro, con la Supercoppa), ormai ex presidente degli Irriducibili, ha scritto così su Facebook: "Ora che ne sono uscita posso, per una volta, parlare solo per me stessa e affrontare l’argomento ’campagna abbonamenti’. Prima cosa: le tempistiche. Lanciare una campagna abbonamenti un mese e mezzo prima di sapere quale sarà il calendario della stagione pallavolistica ha un po’ dell’assurdo, sapere quante partite infrasettimanali ci saranno può fare pendere la bilancia tra abbonarsi o no. Seconda cosa: non ritoccare nemmeno di 1€ (al ribasso) gli abbonamenti, dimostra che non ci si è resi conto dello scontento del pubblico Io dopo 30 anni di abbonamenti, ammetto che sto pensando se rifarlo o no".

Sarà così? Modena Volley non avrà più un tifo organizzato come è di fatto sempre stato dalla creazione di Febbre Gialla Supporters negli anni Novanta? A oggi non è impossibile che De Cecco e compagni si ritrovino senza una curva organizzata a fine settembre, a inizio campionato, a meno che non sia la stessa società a porre rimedio o a far fronte a un’eventuale mancanza. A Perugia, ad esempio, i Sirmaniaci hanno rapporti strettissimi con la presidenza, anche in termini di condivisione dei costi.

a.t.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su