La parola a blengini. "Loro hanno fatto vittime illustri»

Gianlorenzo Blengini e Massimo Eccheli si preparano alla sfida tra Civitanova e Perugia. Blengini sottolinea la qualità della squadra di Eccheli, mentre quest'ultimo spera di avere il sostegno del pubblico. Una sfida tra due squadre di alto livello.

30 dicembre 2023

Alla vigilia hanno parlato i due allenatori. Così Gianlorenzo Blengini: "Sembra una serie di playoff, ma queste gare vanno trattate separatamente e dovremo canalizzare tutte le energie in ogni singolo confronto. Affronteremo sul suo campo una squadra virtuosa, che ci ha sconfitto all’andata e che ha poi mietuto vittime illustri percorrendo un bel cammino, come testimonia il quarto posto. La qualità del team di Eccheli è nota, in più l’arrivo di Takahashi ha dato più equilibrio con la sua capacità in ricezione, mentre il palleggiatore Kreling, tra i migliori al mondo nel ruolo, si sta facendo valere. In un torneo dal livello così elevato basta una serata non congeniale per scivolare, la SuperLega è difficile e bisogna accettare questa realtà".

Il pensiero di Massimo Eccheli: "La squadra marchigiana ha valori tecnici impressionanti, ha giocato l’ultima finale Scudetto e vinto i precedenti titoli. Ha giovani talenti e giocatori di esperienza. Speriamo di scendere in campo in un palazzo pieno che ci possa dare una mano".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su