La serie B prende il via. Le partite delle umbre

La Italchimici Intersistemi Foligno, la Lucky Wind Trevi, la Autostop Trestina, la Tmm Of Occhiali Magione, la Samer Marsciano e la Fossato Volley rappresentano l'Umbria nel campionato di serie B maschile e femminile. Oggi inizia la stagione con sfide difficili e incognite, ma le squadre sono pronte a difendere i colori regionali.

7 ottobre 2023

PERUGIA – Prende il via il campionato di serie B maschile, è solo una la rappresentante del Cuore Verde d’Italia che sarà impegnata in campo. Per la Italchimici Intersistemi Foligno si tratta di un debutto difficile che avviene in trasferta oggi pomeriggio sul campo della Naturenergy Anguillara. I falchetti sono stati assemblati in fretta dopo il ripescaggio ed hanno cercato di bruciare le tappe, le incognite sono maggiori per il sestetto guidato da coach Riccardo Provvedi che ancora non ha raggiunto una stabilità ma punta sulla capacità del palleggiatore Francesco Gallo. Partono i tornei nazionali, una sola formazione dovrà tenere alti i colori regionali in serie B1 femminile. L’esordio della Lucky Wind Trevi sarà però posticipato di una settimana dato che il girone delle biancoazzurre guidate da Pietro Camiolo deve osservare subito la sosta forzata essendo in numero dispari. Sabato 14 impegno casalingo contro le laziali di Fonte Nuova.

In B2 femminile sono quattro le squadre umbre. Subito tra le mura amiche la Autostop Trestina che è impegnata al palazzetto di via Unione Sovietica (ore 21) nella sfida alla Ius Arezzo. La Tmm Of Occhiali Magione affronta il primo ostacolo ospitando al palasport di via della Libertà (ore 18) l’arrembante Omac Active Cnc Stia Valdarno; nel collettivo locale ci sono elementi validi come la palleggiatrice Giada Angela Guarino (nella foto). Anche l’esordio della Samer Marsciano avverrà davanti al proprio pubblico del palasport Pippi-Tiberi (ore 21,15) contro la Canniccia Seravezza. Primo impegno tra le mura nemiche per la Fossato Volley che effettua un viaggio in trasferta per misurarsi con la rivale Emmegel Calenzano. Alberto Aglietti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su