Le pagelle, Lagumdzija va a segno con costanza. Bottolo in evidenza, una serata no per Nikolov

Chinenyeze premiato come Mvp di gennaio, esce per infortunio. Nikolov delude nonostante prolungamento contratto. Lagumdzija top scorer. De Cecco lucido in regia. Resto della squadra con prestazioni altalenanti.

19 febbraio 2024

Chinenyeze 6. Premiato prima dell’incontro quale Mvp di gennaio del campionato, il francese gioca tre set e poi esce dal campo col ghiaccio sul ginocchio destro. Andrà valutato nelle prossime ore ma di sicuro non ci voleva, tanto più a ridosso della Champions. Realizza 8 punti col 55%.

Nikolov 5. I tifosi gli dedicano uno striscione dopo il prolungamento del contratto fino al 2028, il baby bulgaro però non risponde a dovere. Sei punti in totale, ben 3 muri presi (più di tutti) e appena 5/12 in attacco, Blengini lo toglie dal terzo set. Lagumdzija 7-. Molto costante, segna tra i 4 e i 6 punti in ogni set, curiosamente attaccando male il parziale meglio giocato dai biancorossi in fase offensiva, il quarto. L’opposto bosniaco naturalizzato turco finisce come top scorer a quota 22 punti e lo fa con un buonissimo 50%. Aggiunge 4 ace servendo addirittura 24 volte. Mercoledì sfiderà il fratellino.

De Cecco 6,5. Vede cambiare intorno a sé i finalizzatori, per infortuni o perché sparano a salve, lui comunque resta abbastanza lucido in regia. Per il capitano 14 servizi senza alcun errore.

Anzani 6. Cinque punti per il centrale con 4/6 dal campo, a muro dà una mano sporcando palloni e serve bene con la float. Bottolo 6,5. Non ne abbiamo la certezza, ma forse 20 palloni a terra non li aveva mai messi all’Eurosuole Forum. Lo fa con un bel 56%, in ricezione è mirato in continuazione (27 volte) però risponde egregiamente. Peccato i troppi errori in battuta, 5 dei 16 tentativi.

Balaso 6. Domenica in ufficio per il libero.

Diamantini 6,5. Titolare dal quarto set, si propone benissimo: 4 su 4.

Yant 7. veniva da una serie di prove-no, stavolta Marlon entra per Nikolov e dà la scossa. Produce 14 punti con lo stellare 86% d’attacco, spettacolare nel quarto set senza errori. Piuttosto rivedibile in fase di ricezione, ma oggi glielo perdoniamo. Thelle, Motzo, Bisotto ng.

a.s.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su