Mercato QS Volley, Daniela Bulaich in pole position per la Cbf Balducci, futuro incerto per Alessia Bolzonetti

La schiacciatrice Daniela Bulaich è la protagonista della prossima stagione dell'Albese, con trattativa in corso. Possibili cambiamenti nella squadra di Macerata.

19 aprile 2024

La squadra della Cbf Balducci alla cena che ha segnato la fine della stagione

C’è la schiacciatrice Daniela Bulaich, quest’anno nell’Albese, in cima alla lista delle preferenze della Cbf Balducci decisa a vivere una stagione di A2 da protagonista. Piace l’argentina classe 1997 e alta 178 centimetri, la trattativa è a buon punto. La Bulaich ha disputato le ultime tre stagioni in A2: Catania, quindi Olbia e infine Albese Como. Gli arrivi di questa schiacciatrice e di quello probabilissimo di Vittoria Battista fanno pensare che sia lontano da Macerata il futuro di Alessia Bolzonetti sulla quale è forte l’interesse di Brescia (A2), Bergamo e Cuneo (A1). La società maceratese si è già mossa sul mercato: presa l’opposta Clara Decortes, nell’ultimo anno a Mondovì, poi manca l’ufficialità per la centrale Sara Caruso. La conduzione tecnica sarà quasi certamente affidata a Valerio Lionetti, secondo di Daniele Santarelli a Conegliano.

L’altro ieri c’è stato il rompete le righe della squadra con la cena di fine stagione. "È stato un anno – ha detto il presidente Pietro Paolella – caratterizzato da soddisfazioni ma anche da momenti difficili da cui siamo comunque venuti fuori. Centrato l’obiettivo dei playoff, purtoppo è mancata la ciliegina sulla torta della qualificazione alla finale ma non possiamo recriminare nulla a un gruppo che si è mostrato sempre unito, che ha lavorato con umiltà, dedizione e impegno. Stiamo già programmando la stagione che sono certo ci porterà ulteriori soddisfazioni, il progetto della Cbf Balducci HR continua ancora con più determinazione e voglia di fare il massimo".

Lorenzo Monachesi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su