Oggi a Civitanova la Lube scende in campo: Pineto all'Eurosuole Forum
Questo articolo descrive l'inizio della stagione della Lube CIVITANOVA con una partita pre-campionato contro l'Abba Pineto. La squadra presenterà Zaytsev e i nuovi giovani come Motzo, Bisotto, Larizza e Thelle. Inoltre, sono stati annunciati i nuovi orari della biglietteria.
Il primo giorno di settembre segna il ritorno alle partite per la Lube. I biancorossi alle 16.30 ospitano all’Eurosuole Forum l’Abba Pineto nel primo test pre-campionato, ad ingresso libero. Ovviamente l’amichevole (o allenamento congiunto che dir si voglia) non potrà fornire particolari indicazioni a coach Blengini, i suoi giocatori si stanno allenando da nemmeno due settimane, hanno le gambe pesanti e sono da pochi giorni sono passati ai salti. Soprattutto manca e mancherà a lungo praticamente il sestetto titolare, alle prese con gli impegni delle nazionali. Ci sarà però Zaytsev (con lui Diamantini) che di spazi nella prossima stagione ne avrà eccome, anche perché la presenza di Lagumdzija come opposto obbligherà ad avere lo "zar" dentro in quanto italiano. A meno che non si vada con i due centrali italiani perché sul taraflex possono esserci massimo quattro stranieri. Zaytsev già oggi verrà impiegato come schiacciatore-ricevitore dopo il grande contributo offerto nei playoff, un ruolo che per l’ultima volta aveva avuto nella stagione di Perugia del 2018 chiusa col tricolore. La curiosità sarà soprattutto per i nuovi baldi giovani come Motzo, Bisotto, Larizza e in particolare il regista norvegese Thelle che viene ritenuto un prospetto assai promettente.
Pineto nell’ultima annata militava in serie A3 ed ha conquistato sia la Coppa Italia che la Supercoppa. Parteciperà però alla A2 grazie all’acquisizione del titolo sportivo della Farmitalia Catania, a sua volta promossa con il doppio balzo in SuperLega, ripescata al posto di Vibo Valentia. Nel corso dell’estate il club abruzzese ha ingaggiato due ex biancorossi, lo schiacciatore Paolo Di Silvestre, cresciuto nel vivaio, e il centrale Rok Jeroncic, che nella stagione 202122 ha vinto lo Scudetto in maglia Lube seppur da comparsa o quasi.
Da segnalare infine che da questo mese di settembre cambiano gli orari della biglietteria al palas. Rimarrà aperta tutti i giovedì e venerdì, dalle 17 alle 19, e ogni sabato, dalle 10 alle 12.30. Cassa chiusa dalla domenica al mercoledì.
Andrea Scoppa
Continua a leggere tutte le notizie di sport su