Preolimpico di volley, Italia-Repubblica Ceca 3-1. Ora il Qatar: orari e dove vederla in tv

Primo set con qualche difficoltà, poi il gruppo azzurro si scioglie e passa senza problemi il primo scoglio delle qualificazioni olimpiche

di DORIANO RABOTTI -
30 settembre 2023
Daniele Lavia in attacco

Daniele Lavia in attacco

Rio de Janeiro, 30 settembre 2023 - Solo un attimo di fatica in più, ma l’Italia è tornata presto a far valere la legge del più forte. Di sicuro la Repubblica Ceca che gli azzurri hanno battuto 3-1 (24-26, 25-18, 25-22, 25-19) nella gara inaugurale delle qualificazioni olimpiche si è rivelata avversaria molto più coriacea del previsto, soprattutto grazie ad una difesa che ha messo in difficoltà gli azzurri e ha permesso ad Hadrava e compagni di firmare la beffa in volata.

Ma è stato giusto un attimo, perché poi Giannelli ha condotto i suoi riordinando le idee e l’attacco azzurro ha ripreso a girare, anche grazie al centrale Sanguinetti, e nel finale si è visto anche il giovane Rinaldi. Con questa vittoria senza lasciare punti, il gruppo di De Giorgi inizia nel migliore dei modi nel girone a otto squadre che promuoverà le prime due ai Giochi di Parigi. Domenica 1 ottobre gli azzurri andranno in campo alle 22 contro il Qatar su Sky Sport Uno, poi da martedì toccherà a Ucraina, Germania, Iran, Cuba e infine Brasile. Per essere sicuri di andare alle Olimpiadi bisogna vincerne sei su sette. Impresa alla portata, ma da conquistare sul campo.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su