Presentazione Ufficiale a Perugia: Tesone e Cassieri: "Grandi Emozioni"

I giovani giocatori della Sir Susa Vim Perugia si preparano al debutto in Superlega maschile con l'ultima settimana di allenamenti a ranghi completi. Mercoledì ci sarà la presentazione ufficiale e la partitella amichevole. I giovani hanno espresso una buona pallavolo e si sono portati dietro l'esperienza con l'obiettivo di lavorare il doppio per realizzare il sogno di giocare da protagonisti.

di ALBERTO AGLIETTI -
14 ottobre 2023
Mercoledì presentazione ufficiale. Tesone e Cassieri: "Grandi emozioni"

Mercoledì presentazione ufficiale. Tesone e Cassieri: "Grandi emozioni"

Ultimi allenamenti a ranghi ridotti, la prossima settimana sarà anche l’unica con organico completo per preparare il debutto alla superlega maschile per la Sir Susa Vim Perugia. L’attesa è dunque terminata e i tifosi potranno conoscere tutti i giocatori della loro squadra del cuore nella presentazione ufficiale in programma mercoledì pomeriggio, con successiva partitella amichevole tra block-devils che sarà disputata al palasport di Pian di Massiano con ingresso libero per tutti gli appassionati di schiacciate.

Si archivia dunque un periodo nel quale le formazioni più forti hanno avuto parecchie assenze, compensando i vuoti con gli elementi del settore giovanile. Si sono disimpegnati molto bene i giovani bianconeri aggregati al gruppo che chiudono oggi la loro esperienza con la prima squadra.

Al termine dell’ultima amichevole giocata mercoledì scorso il regista Vitale Tesone (nella foto) ha commentato così: "Quello disputato è stato un buon test. Era l’ultimo per noi giovani, coach Lorenzetti prima della gara ci ha detto che era un po’ la nostra finale. Credo che abbiamo fatto una buona partita, soprattutto nel primo set. Ma in generale penso che la squadra abbia espresso una buona pallavolo con la consapevolezza che si può fare sempre meglio. Allenarsi un mese e mezzo con la superlega non capita molti giorni, tutti noi siamo migliorati molto".

Queste le parole dell’altro palleggiatore Mattia Cassieri: "Questo periodo in prima squadra è stata una bellissima esperienza. Ringrazio Angelo Lorenzetti, la squadra e tutto lo staff, mi porterò dietro tanto con l’idea che da oggi in avanti bisognerà lavorare il doppio. Il sogno è quello di giocare un giorno qui da protagonista, ma anche allenarsi un mese e mezzo con questi campioni è stato molto emozionante".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su