Savino Del Bene, buona la seconda. Una super Antropova abbatte Busto

Scandicci porta a casa una partita molto complicata grazie a una prova superba dell’opposta azzurra

16 ottobre 2023
Savino Del Bene, buona la seconda. Una super Antropova abbatte Busto

Savino Del Bene, buona la seconda. Una super Antropova abbatte Busto

UYBA BUSTO ARSIZIO

1

SAVINO DEL BENE

3

UYBA BUSTO ARSIZIO: Ceasar, Bracchi 3, Piva 9, Wang (L2), Lualdi 4, Sartori n.e., Carletti 26, Frosini 16, Giuliani, Zannoni (L1), Sobolska 9, Valkova 1, Boldini. All.: Velasco J.

SAVINO DEL BENE SCANDICCI: Alberti 1, Herbots 14, Zhu Ting 9, Ruddins 4, Di Iulio, Merlo (L1), Villani 2, Ognjenovic 5, Nwakalor 3, Washington n.e., Carol 11, Antropova 31, Diop, Gay (L2) n.e. All.: Barbolini M.

Arbitri: Saltalippi - Simbari.

Parziali: 20-25, 25-20, 19-25, 23-25.

Durata: 2h.15’. Spettatori: 2.100.

Ancora un successo della Savino Del Bene Scandicci nella seconda giornata del campionato di A1, la sua prima in trasferta. Dopo la vittoria nel derby con il Bisonte Firenze la squadra di Massimo Barbolini si ripete all’Arena di Busto Arsizio contro quella di Julio Velasco che lotta con grinta ma è costretta a cedere al quarto set contro una formazione decisamente più forte grazie anche a una Antropova in stato di grazia, top scorer con 31 punti. È stata una bella partita, combattuta,, con le padrone di casa sostenute da un tifo assordante e le "nostre" mai dome. Nella prima frazione lo Scandicci con Ognjenovic, Villani e Ruddins alla prima da titolari parte a raffica, subito avanti per 4-0, con tre punti consecutivi della Antropova. Busto non si arrende e trova il pari sul 10-10. Sul 22-19 per la Savino Barbolini chiede un time out e il set si chiude 25-20 con gli ultimi due punti firmati dalla Ognjenovic. Situazione ribaltata nel secondo set. Le padrone di casa arrivano al 7-2, la Savino Del Bene rimonta e agguanta il 15-15. Sul 19-17 è il momento di Zhu Ting, che rileva Villani, mentre sul 21-17 Barbolini effettua il doppio cambio, dando spazio a Di Iulio e Diop al posto di Antropova e Ognjenovic. Busto chiude a 25-20 che vale per l’1-1 nel conto dei set. Lo Scandicci non ci sta, dopo un sostanziale equilibrio fino al 9-10 Barbolini sostituisce Alberti con Nwakalor, si va ancora avanti punto a punto ma il set è suo. E nel quarto ostenta sicurezza anche se deve attendere il 23-25 firmato ancora da Antropova per esultare. "Complimenti a Busto Arsizio perché ha giocato un’ottima gara – il commento di Barbolini - Noi abbiamo vinto grazie a qualche individualità, più che grazie al gioco di squadra. Oggi è stato sufficiente questo, ma in altre partite non lo sarà".

Franco Morabito

Continua a leggere tutte le notizie di sport su