Savino Del Bene, Merlo capitana. Premiate le sue nove stagioni

La Savino Del Bene Volley ha annunciato che Enrica Merlo sarà la capitana della squadra nella prossima stagione. La formazione di coach Barbolini ha sostenuto un allenamento congiunto con Il Bisonte Firenze, vincendo la sfida per 2-1.

28 settembre 2023
Savino Del Bene, Merlo capitana. Premiate le sue nove stagioni

Savino Del Bene, Merlo capitana. Premiate le sue nove stagioni

L’avvio della Serie A1 di pallavolo femminile è alle porte e la Savino Del Bene Volley si prepara ai primi impegni ufficiali dell’annata 2023-2024. Le gare di campionato sono dietro l’angolo e in vista dell’esordio stagionale la società scandiccese ha comunicato che nella prossima annata sportiva sarà Enrica Merlo a rivestire i gradi di capitana, con Isabella Di Iulio che invece ricoprirà il ruolo di vice.

Giunta alla sua nona stagione consecutiva in maglia Savino Del Bene Volley, Merlo avrà dunque il compito di guidare le compagne in campo, trasmettendo alle compagne senso di appartenenza ed esperienza. Merlo libero classe 1988 farà il suo esordio da capitana l’8 ottobre, quando la Savino Del Bene scenderà in campo per la prima gara di campionato, un primo turno in cui le ragazze di coach Barbolini saranno chiamate ad affrontare le cugine de Il Bisonte Firenze nel derby gigliato di pallavolo. Coach Barbolini e il suo staff sono dunque a lavoro per consentire alla squadra di arrivare nella migliore forma all’avvio del campionato e proprio per questo ieri la Savino Del Bene Volley ha sostenuto il suo terzo allenamento congiunto con Il Bisonte Firenze. Dopo due allenamenti con rotazioni bloccate e punteggio speciale, quello svoltosi ieri nella palestra sussidiaria di Palazzo Wanny è stato il primo appuntamento in cui la squadra scandiccese ha affrontato un test con punteggio regolare.

La Savino Del Bene si è imposta nel primo set per 25-22, venendo poi raggiunta nella seconda frazione da una Firenze in grado di imporsi ai vantaggi per 24-26. Il terzo set invece è stato vinto 25-18 dalla formazione di coach Barbolini, che così si è aggiudicata la sfida per 2-1.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su