Savino Del Bene Scandicci sfida Allianz Mtv Stuttgard nella Cev Champions League
La Scandicci affronta le tedesche per mantenere la leadership nella Pool E. Diretta tv su Sky e Dazn alle 19.
Dopo sei vittorie consecutive in campionato, la Savino Del Bene Scandicci si rituffa in Europa con la prima gara del girone di ritorno della Pool E della Cev Champions League, che la squadra di Marco Gaspari guida a punteggio pieno dopo i successi conquistati all’andata, tutti per 3-0, con le rumene del Voluntary 2005, le polacche del Bielsko-Biala e le tedesche dell’Allianz Mtv Stuttgard.
Ed è proprio con queste ultime che le biancoblù torneranno a giocare stasera alle 19 a Palazzo Wanny (diretta tv su Sky e Dazn). Le ospiti finora hanno vinto una sola partita (con il Voluntary per 3-1) e perso le altre due ma in campionato sono al secondo posto in classifica, a soli tre punti dalla capolista Dresdner.
Per allungare la striscia positiva e ipotecare così il passaggio ai quarti di Coppa, Scandicci dovrà affrontare la sfida con la determinazione giusta e con maggiore fisicità di quanto ha fatto domenica scorsa nella partita vinta al tie-break sul Vero Volley Milano. La squadra è carica, il fatto che sia alla quarta scesa in campo in dieci giorni non deve assolutamente influire sul suo rendimento, anzi.
"Questa gara – afferma Gaspari - è importante quanto le gare che verranno, io ho sempre ragionato così. Noi giochiamo ogni tre giorni e dobbiamo fare un passo alla volta. Questa deve essere la nostra mentalità perché non siamo una squadra che può vivere di troppe individualità; dobbiamo giocare a pallavolo e possibilmente meglio di come abbiamo fatto in certi reparti con Milano".
All’andata Scandicci tenne la partita in mano dall’inizio alla fine con Antropova MVP dell’incontro con 20 punti a referto, frutto di 15 attacchi vincenti, 4 ace e 1 muro. E, con la regista Ognjenovic ancora una volta sugli scudi, l’attacco potè contare anche su 10 punti di Carol e gli 8 di Bajema mentre fra le tedesche l’unica in doppia cifra fu l’opposta statunitense Rivers, con 17 palle a terra.
Fra le altre avversarie al top di quella squadra, la schiacciatrice spagnola Segura, il libero finlandese Koskelo e alcune giovani promettenti come le due olimpiche olandesi Knollema e Reesink, l’altra spagnola ex-Novara Gomez e l’opposta belga Martin.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su