Serie A1 femminile. Busto pronta per Scandicci, c’è anche Fields

La Uyba ha accolto Skylar Fields come una star! La texana di 188 cm è un'iniezione di potenza per l'attacco bustocco e può essere decisiva per conquistare la salvezza.

di DI FULVIO D’ERI -
3 gennaio 2024
Busto pronta per Scandicci, c’è anche Fields

Busto pronta per Scandicci, c’è anche Fields

di Fulvio D’Eri

Skylar Fields è atterrata a Malpensa e la Uyba l’ha accolta come una vera… star! Oltre al direttore generale del club bustocco Mattia Moro e a capitan Giuditta Lualdi, ad attendere Skylar al terminal 2 di Malpensa c’era anche un gruppetto degli Amici delle Farfalle, il gruppo di fedelissimi tifosi della Uyba che proprio nel 2024 festeggerà il ventennale di fondazione.

Skylar si è messa subito a disposizione di coach Cichello e da ieri ha incominciato a sudare insieme alle compagne in vista del difficilissimo impegno di sabato a Scandicci, contro una delle big del campionato. L’opposta statunitense, classe 2001 e alta 188 centimetri, è una texana di Missouri City e proviene dalla University of Southern California (USC) di Los Angeles nella quale si è trasferita l’anno scorso dopo 3 brillantissime stagioni a Texas University.

Tanti i riconoscimenti in patria per questa atleta fisicamente imponente, energica ed esplosiva che andrà a rinforzare il reparto offensivo delle farfalle in vista del girone di ritorno e della fase calda della stagione. Skylar Fileds è stata scovata dal neo direttore sportivo Carmelo Borruto e questo è il suo primo acquisto, un’iniezione di potenza nell’attacco bustocco guidato in regia da Jennifer Boldini che avrà quindi (si spera) un terminale offensivo di riferimento, una di quelle giocatrici capaci di mettere a terra palloni con una certa continuità.

A Busto lo sperano perché la salvezza, il vero e forse unico obiettivo stagionale, è lì dietro l’angolo, dopo il buon girone di andata, ma va ancora conquistata andando a vincere, probabilmente e possibilmente, qualche scontro diretto in trasferta. E l’apporto di Skylar può essere decisivo!

Continua a leggere tutte le notizie di sport su