Serie A2 maschile. L’Atlantide è campione d’inverno: "Il nostro obiettivo è salire in Superlega»

L’Atlantide si è assicurata il titolo di campione d’inverno della Serie A2 dopo tredici giornate molto combattute ed equilibrate. Il...

di Redazione Sport
24 dicembre 2024
Alessandro Tondo, centrale dell’Atlantide Brescia

Alessandro Tondo, centrale dell’Atlantide Brescia

L’Atlantide si è assicurata il titolo di campione d’inverno della Serie A2 dopo tredici giornate molto combattute ed equilibrate. Il calendario, però, non consente a coach Zambonardi ed ai suoi giocatori di gioire per il traguardo (seppur parziale) appena raggiunto, visto che giovedì 26 (giorno in cui giocheranno Superlega, A1 femminile e A2 maschile e femminile) prenderà il via il girone di ritorno.

I Tucani, che hanno chiuso l’andata con due punti di vantaggio su Ravenna, dovranno affrontare una trasferta ricca di insidie dopodomani alle 18 a Cuneo. "Il nostro obiettivo era e rimane quello di cercare di vincere il campionato e salire in Superlega - afferma Zambonardi -. Ci sono tante pretendenti di grande qualità, ma il nostro primo intento dev’essere quello di continuare a lavorare in palestra durante la settimana per far vedere i risultati del nostro impegno in partita. In questo momento trovarci in testa rappresenta per tutti un bel motivo di soddisfazione, ma possiamo e dobbiamo crescere ancora".

In questa direzione si spinge anche il centrale Alessandro Tondo, uno dei protagonisti della cavalcata dell’Atlantide: "Stiamo crescendo e sono convinto che questo gruppo abbia ancora molto margine di miglioramento, soprattutto in attacco. Possiamo contare su un primato solido, perché è il risultato di un percorso che stiamo costruendo tutti insieme e non è certo casuale". Un entusiasmo che dovrà trovare importanti conferme già dall’inizio del ritorno.

Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su