Un altro test per la Lube. Grottazzolina da applausi

I biancorossi cedono al terzo allenamento congiunto disputato in tre giorni. La squadra di Blengini mostra progressi nel gioco. Quattro muri di Chinenyeze.

7 ottobre 2023
Un altro test per la Lube. Grottazzolina da applausi

Un altro test per la Lube. Grottazzolina da applausi

LUBE

1

GROTTAZZOLINA

3

CUCINE LUBE : Anzani ne, Chinenyeze 15, Thelle 7, Motzo 19, Bisotto (L), Zaytsev 9, Diamantini 7, Larizza ne, Cremoni 5, Giani, Giacomini ne, Giani, Spina, Iurisci. All. Blengini.

YUASA BATTERY GROTTAZZOLINA: Cubito 2, Vecchi 5, Lusetti, Canella 7, Mattei 6, Nielsen 25, Bellomo ne, Mitkov ne, Fedrizzi 21, Marchiani 2, Romiti (L) ne, Marchisio (L), Cattaneo 6. All. Ortenzi.

Parziali: 21-25 (24’), 30-32 (31’), 25-15 (20’), 20-25 (23’).

Note: Civitanova battute sbagliate 15, ace 4, muri 11, attacco 54%, ricezione 51% (32% perfette); Grottazzolina battute sbagliate 23, ace 9, muri 6, attacco 54%, ricezione 56% (28% perfette).

Una Lube con poca… batteria cede al cospetto della Yuasa Battery. Al terzo test in tre giorni, i biancorossi subiscono un altro 1-3 contro compagini del campionato di A2, dopo quello di mercoledì con Ortona stavolta sono i vicini di Grottazzolina a centrare un blitz sì di pre-season ma comunque prestigioso. Seppur a sprazzi, i vice campioni d’Italia hanno mostrato progressi rispetto a mercoledì, specie Thelle, salendo in attacco al 54% e realizzando 11 muri, 4 dei quali a firma di Chinenyeze. Tuttavia sono mancati un po’ in ricezione (9 ace a 4 per Grottazzolina). Un allenamento congiunto, il terzo contro i fermani, disputato ancor più a ranghi ridotti perché Blengini non ha inserito in mezzo né Anzani né Larizza. Top scorer il bomber danese Nielsen con 25 puti, ben 12 nel secondo set.

Primo set. Lube in campo con Thelle in regia e Motzo opposto, Chinenyeze e Diamantini al centro, Cremoni e Zaytsev laterali. Yuasa Battery Grottazzolina disposta con l’ex Lube Marchiani al palleggio e Nielsen opposto, Canella e Mattei al centro, Cattaneo e Fedrizzi sulla banda, libero l’ex biancorosso Marchisio. I fermani partono meglio e pian piano vengono ripresi, Civitanova però accusa un passaggio a vuoto nel finale ed è 0-1 Grottazzolina.

Secondo set. C’è Iurisci al posto di Cremoni e si procede totalmente punto a punto. La Lube ha ben 4 palle set ai vantaggi ma le spreca e viene punita 30-32. Decisivi i 12 punti di Nielsen con il 91% di efficacia in attacco.

Terzo set. I biancorossi si scuotono e come accaduto praticamente sempre finora nelle amichevoli, dominano il terzo parziale. Il tabellone indica 20-10. Eloquente l’81% di positività della squadra.

Quarto set. Grottazzolina allunga grazie a sassate dai nove metri e fa suo set ed incontro 20-25 su un attacco out di Motzo.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su