VOLLEY: Alle 21,15 la Svizzera per De Giorgi - Gli Azzurri in cerca di continuità

Gli azzurri del volley sono determinati a chiudere il girone della prima fase a punteggio pieno, affrontando la Svizzera e la Germania. Se riusciranno, Bari ospiterà gli ottavi, i quarti e le semifinali, mentre la finale si terrà a Roma il 14 e 16 settembre.

4 settembre 2023

Gli ottavi sono già in tasca, ma da campioni d’Europa in carica gli azzurri del volley sanno che non possono lasciare nulla sulla strada che porta verso le partite che conteranno davvero. Nel giro d’Italia dei palasport, ad Ancona alle 21,15 (RAI 2, Sky Sport Summer) la squadra di De Giorgi affronterà la Svizzera e poi mercoledì la Germania, con l’obiettivo di chiudere il girone della prima fase a punteggio pieno. De Giorgi come al solito si focalizza su obiettivi concreti: "Sono state partite che hanno avuto una giusta intensità, il nostro obiettivo è quello di mettere nel corso di questa prima fase, continuità nelle situazioni di gioco. Dobbiamo chiudere bene questo girone. Quello che riusciamo a fare bene contro Svizzera e Germania ce lo porteremo dietro per le fasi successive".

Tradotto in calendario: a Bari negli ottavi gli azzurri, se riusciranno a chiudere in testa il girone, affronteranno la quarta del girone C, una tra Finlandia e Spagna probabilmente. Quarti ancora a Bari, semifinali e finali a Roma il 14 e 16 settembre.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su