Volley femminile. Bartoccini, la soddisfazione del presidente: "Fatto qualcosa di importante per noi e la città»

Il Comune premia la società dopo la promozione in A1. Antonio Bartoccini: "Stagione difficile, ricevuto tanto affetto".

4 aprile 2024
Bartoccini, la soddisfazione del presidente: "Fatto qualcosa di importante per noi e la città"

Squadra e staff ricevuti in Comune.

PERUGIA - "Essere qui significa tanto, perché vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante per noi e per la città". E’ emozionato il presidente Antonio Bartoccini. Dopo un anno di purgatorio in A2, la sua squadra ha dominato il campionato conquistando la meritata promozione in A1, trionfando anche in Coppa Italia. Il Comune ieri ha voluto omaggiare il doppio trionfo della società di pallavolo. "È stata una stagione difficile e impegnativa - ha detto il numero uno del club, Antonio Bartoccini - ripagata da due grandi soddisfazioni e dai tanti attestati di stima e affetto che abbiamo ottenuto in questi giorni". In sala Rossa la squadra e lo staff sono stati accolti dal sindaco Andrea Romizi e dell’assessore allo Sport ed al Commercio Clara Pastorelli. Presente l’intero roster guidato dal capitano Imma Sirressi, lo staff tecnico diretto da coach Andrea Giovi e la dirigenza.

"Grazie per le soddisfazioni sportive - ha dichiarato il sindaco Andrea Romizi - che avete regalato alla città e complimenti per quello che avete fatto in campo. Si è parlato e bene di Perugia anche per merito vostro. Tanti tifosi vi hanno seguito e apprezzato il vostro percorso, frutto di impegno e sacrifici, che ha consentito con merito di raggiungere tutti gli obiettivi sul piano sportivo. Un ringraziamento speciale, infine, al presidente Bartoccini per la passione e per il lavoro svolto insieme a tutta società dal punto di vista organizzativo nonché a tutte le aziende del territorio che hanno scelto con coraggio di sostenervi".

"Ci tenevamo a celebrare subito questa stagione sportiva straordinaria, con la conquista di due trofei e il ritrovato entusiasmo verso una società espressione del territorio - ha detto l’assessore Pastorelli –. Complimenti ad Antonio Bartoccini e a tutto lo staff dirigenziale e tecnico, bravissime le ragazze a farsi valere sul campo ed a conquistare l’affetto del pubblico che di partita in partita si è fatto sempre più numeroso. Le oltre duemila presenze registrare nell’ultima gara sono un segnale importante in vista del futuro, con un PalaBarton sempre più capiente ed accogliente grazie ai puntuali interventi voluti dall’Amministrazione comunale per valorizzare e ammodernare l’impianto, pronto ad ospitare gare di livello internazionale. La promozione della Bartoccini rappresenta per noi un grande motivo di soddisfazione e rende merito alla società, staff ed atlete per il duro lavoro svolto".

Daniele Cervino

Continua a leggere tutte le notizie di sport su