Volley. Lube, oggi è il giorno di "Terminator» Poriya

La Lube Civitanova accoglie il nuovo schiacciatore iraniano Poriya Hossein Khanzadeh. In arrivo anche Eric Loeppky e altri nazionali per il ritiro pre-campionato.

22 agosto 2024
Lube, oggi è il giorno di "Terminator" Poriya

La Lube Civitanova accoglie il nuovo schiacciatore iraniano Poriya Hossein Khanzadeh. In arrivo anche Eric Loeppky e altri nazionali per il ritiro pre-campionato.

La Lube oggi conoscerà "Terminator". È la giornata di Poriya Hossein Khanzadeh (foto), lo schiacciatore iraniano che il club di Civitanova ha acquistato ad aprile-maggio (quando lui disse a cronisti connazionali che avrebbe giocato qui la prossima stagione…) ufficializzandolo poi a fine giugno, dopo che l’atleta aveva fatto buonissime prove con l’Iran nella Vnl.

Poriya è classe 2004 e secondo più baby della Lube dopo Davi Tenorio, è arrivato in Italia ieri e appunto da stamattina si unirà ai nuovi compagni "assaggiando" la durezza del ritiro pre-campionato dei biancorossi. Sul Carlino di due giorni fa Albino Massaccesi, vice presidente Lube, ci aveva detto che sull’arrivo di Poriya non c’erano date certe poiché tutto dipendeva dai tempi della burocrazia, evidentemente c’è stata una accelerata.

Il team manager Matteo Carancini annuncia che lunedì giungerà in città anche l’altro nuovo schiacciatore, l’ex Monza Eric Loeppky. Lo stesso Carancini ha stilato un programma scaglionato di inserimento per i nazionali che mancano all’appello, come il campione olimpico Chinenyeze, gli azzurri Balaso e Bottolo, il canadese Loeppky fino a Lagumdzija. Quest’ultimo non ha disputato le Olimpiadi, ma è impegnato con la sua Turchia a caccia di un posto agli Europei 2026. "Ieri abbiamo accolto come da previsioni Terminator Poriya, che già domani (oggi) si incontrerà con il gruppo all’Eurosuole Forum. Lunedì 26 agosto, invece, sarà la volta di Loeppky in Italia. Nei giorni a seguire attenderemo gli azzurri Balaso e Bottolo, ma anche l’oro olimpico Chinenyeze. Ancora impegnato con la Turchia per aggiudicarsi il pass continentale, Lagumdzija completerà l’organico con il suo ritorno alla base, ma di sicuro non sarà dei nostri prima di inizio settembre".

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su