Volley serie A1, Sir Susa Vim: parla Yuki Ishikawa. "Ho scelto Perugia perché qui si vince»

Il nuovo schiacciatore giapponese Yuki Ishikawa si unisce alla Sir Susa Vim Perugia con determinazione e obiettivi ambiziosi, puntando alla vittoria del campionato e della Champions League. Con il supporto dei tifosi e del coach Angelo Lorenzetti, punta a lasciare il segno nella superlega maschile.

di ALBERTO AGLIETTI -
22 agosto 2024
"Ho scelto Perugia perché qui si vince"

Lo schiacciatore giapponese, classe 1995, Yuki Ishikawa è arrivato a Pian di Massiano e si è aggregato alla squadra

Gli occhi degli sportivi sono concentrati sulle novità che offre la squadra campione d’Italia, da martedì a Pian di Massiano ha fatto la sua comparsa il nuovo schiacciatore della Sir Susa Vim Perugia per la prossima superlega maschile. Classe 1995, il giapponese Yuki Ishikawa appare sicuro e determinato: "Ho pensato che Perugia fosse la squadra perfetta per me perché Perugia vince tanto, ha giocatori fortissimi e qui posso crescere ancora. I tifosi mettono pressione quindi giocare qui è sempre stato difficile, ma ora sono qui, i il pubblico sarà dalla nostra parte".

Il giocatore ha firmato un biennale con la società bianconera e punta a combattere per tutti gli obiettivi del club, con due traguardi, a livello personale, particolarmente speciali per lui. "Io non ho mai vinto il campionato il mio primo obiettivo è vincerlo. E poi c’è anche la champions league, una competizione non ho mai giocato e anche questa è un mio obiettivo. Grazie ai giocatori che hanno vinto con Perugia giocheremo sul taraflex tricolore, io vorrei provare a vincere quest’anno". Il fuoriclasse orientale ritrova Angelo Lorenzetti, che è stato il tecnico del suo primo anno nel campionato italiano, era il 2014 e da allora la sua carriera professionistica è decollata. Dopo la stagione a Modena è rientrato un anno in Giappone per poi tornare in Italia e stabilizzarsi in superlega maschile, due stagioni a Latina, una a Siena, una a Padova e le ultime quattro a Milano. Un decennio in cui il martello giapponese è cresciuto tecnicamente e ha potenziato le sue già innate doti fisiche, a cominciare dalla straordinaria capacità di elevazione, alle sue indiscusse qualità tecniche nei fondamentali, fino alla varietà di colpi offensivi tipici della scuola giapponese.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su