Volley serie a2 femminile. Bartoccini Perugia travolgente, piegata Cremona

La Bartoccini Fortinfissi Perugia domina la Cremonaufficio Esperia Cremona con un netto 3-0. Bartolini si distingue a muro con sei punti. Le padrone di casa iniziano titubanti ma si riprendono grazie agli attacchi di Montano. Le umbre allungano nel secondo set e chiudono la partita nella terza frazione.

12 febbraio 2024

BARTOCCINI FORTINFISSI PERUGIA

3

CREMONAUFFICIO ESPERIA CREMONA

0

(25-15, 25-23, 25-21) PERUGIA: Montano 18, Bartolini 11, Traballi 9, Kosareva 8, Atamah 3, Ricci, Sirressi (L1), Viscioni 3, Messaggi. N.E–Cogliandro, Braida, Lillacci, Turini (L2). All. Andrea Giovi

CREMONA: Taborelli 17, Ferrarini 6, Munarini 3, Piovesan 3, Rossini 3, Balconati 1, Gamba (L1), Coveccia 1, Landucci. N.E. – Turlà, Zorzetto, Felappi, Scialanca (L2). All. Marco Zanelli.

Arbitri: Marta Mesiano (CZ) ed Eleonora Candeloro (PE). BARTOCCINI (b.s. 12, v. 1, muri 9, errori 13). ESPERIA (b.s. 11, v. 4, muri 3, errori 12).

PERUGIA – È sempre la protagonista indiscussa la Bartoccini Fortinfissi Perugia che domina la serie A2 femminile. Le magliette nere superano con grande autorità la Cremonaufficio Esperia Cremona. Le umbre hanno offerto una prestazione di sostanza, degna di nota quella di Bartolini a muro (sei a terra). Con Atamah tra le titolari le padrone di casa iniziano titubanti e devono inseguire (7-10). Gli attacchi di Montano mettono la freccia e fanno il vuoto (18-13). La seconda parte è una volata con Bartolini padrona della rete che spinge al vantaggio. Invertiti i campi Kosareva prova a sganciarsi (11-8). La risposta delle ospiti è affidata a Taborelli che incide (13-12). A dare la scossa alle ospiti è Munarini e la situazione si fa difficile (15-20). Entra Viscioni che si mette subito in luce con tre attacchi imprendibili (19-20). L’inerzia cambia e le umbre allungano rincarando la dose. La terza frazione vede la partenza sprint delle locali con Traballi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su