Volley, Sir Susa Vim Perugia. Francesco Zoppellari: "Un sogno essere qui»

Il palleggiatore Francesco Zoppellari si unisce alla Sir Safety Conad Perugia, entusiasta di competere con campioni come Simone Giannelli. Un sogno che diventa realtà dopo nove anni di carriera professionistica.

17 agosto 2024
Francesco Zoppellari: "Un sogno essere qui"

Il palleggiatore Francesco Zoppellari si unisce alla Sir Safety Conad Perugia, entusiasta di competere con campioni come Simone Giannelli. Un sogno che diventa realtà dopo nove anni di carriera professionistica.

Il conto alla rovescia sta per scadere alla Sir Susa Vim Perugia che attende di essere al completo. Ferragosto è trascorso al lavoro sotto la supervisione del preparatore atletico Sebastian Carotti e del tecnico Angelo Lorenzetti. Presente sin dal primo giorno il palleggiatore Francesco Zoppellari.

"È un motivo di grande orgoglio ricevere una chiamata di una società come Perugia. Ti riempie di orgoglio e ripaga da tutto il lavoro fatto in questi ormai nove anni di carriera a livello professionistico – spiega il palleggiatore – . È una chiamata a cui non si poteva dire di no, diciamo che sto esaudendo un sogno essere in questo team per competere e per vincere quante più cose possibili in questo grande gruppo di campioni allenato da uno staff di così alto livello".

Il giocatore classe 1997 ha esordito nel mondo della pallavolo professionistica con il Club Italia per poi approdare in superlega l’anno successivo con Padova. Il suo percorso professionale era già passato anche per l’Umbria, quando vestì la maglia di Spoleto (A2), gli ultimi tre anni ha militato nel Padova.

"Abbiamo avuto in queste tre stagioni più volte occasione di incontrare la Sir, sono sempre state partite dure. È stato facile lasciare la mia città natale perché Perugia è una società a cui non puoi dire di no; io sono a completa disposizione del gruppo e della società per aiutare e per raggiungere i nostri obiettivi. Lavorare a fianco di Simone Giannelli sarà senza dubbio fonte di apprendimento; già da questi primi dieci giorni riesco a cogliere quelle piccole peculiarità che hanno questi grandi campioni nell’approccio del lavoro quotidiano e quindi non vedo l’ora di lavorare anche insieme a lui che ad oggi è uno dei palleggiatori più forti al mondo, se non il palleggiatore più forte al mondo".

Alberto Aglietti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su