Atletica, è Fabbri show al meeting di Lucca

Il gigante del peso lancia a 22,59 confermandosi a livelli di eccellenza

19 maggio 2024
Fabbri al meeting di Lucca (Alcide)

Fabbri al meeting di Lucca (Alcide)

Lucca, 19 maggio 2024 – Anche a Lucca si vede un grande Leonardo Fabbri, stabilmente sopra i 22 metri nel getto del peso.

Il gigante fiorentino è il protagonista del meeting di Lucca con l’ottima misura di 22,59 all’ultimo ingresso in pedana, dopo essere arrivato a 22,47 nel secondo tentativo. Si conferma a livelli di eccellenza il fiorentino dell’Aeronautica, quattro giorni dopo il clamoroso record italiano di 22,95 a Savona.

Nelle tre gare finora disputate nella stagione all’aperto, iniziata con il formidabile 22,88 del 1° maggio a Modena, sono già nove i lanci sopra i 22 metri per l’argento mondiale e bronzo iridato indoor. Ormai è questa la nuova dimensione del fuoriclasse azzurro, migliore al mondo quest’anno, che dimostra una straordinaria solidità di rendimento.

“Non è facile essere costanti - racconta al termine della gara - ma sto crescendo anche da questo punto di vista. Il record europeo è sicuramente un obiettivo. Qui c’è un ambiente stupendo, ma venite agli Europei di Roma perché ne varrà la pena”.

Tornerà in azione giovedì ad Asti, poi il 28 maggio a Ostrava, prima del grande appuntamento con la rassegna continentale allo stadio Olimpico: qualificazione il 7 giugno, finale sabato 8 giugno. Chiude al secondo posto l’egiziano Mohamed Magdi Hamza (20,41), terzo il sudafricano Kyle Blignaut (20,26).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su