Mondiali di nuoto Fukuoka 2023: programma del 27 luglio e italiani in gara

Tra gli eventi di giornata ci sono le Grandi Altezze con la coppia Barnabà e Baraldi in finale. In vasca cinque azzurri sperano di passare la fase eliminatoria

di DAVIDE SARTI -
26 luglio 2023
Martina Carraro (Ansa)

Martina Carraro (Ansa)

Fukuoka (Giappone), 27 luglio 2023 - Restano quattro giornate alla fine della rassegna iridata e l’Italia naviga in settima posizione nel medagliere, con 12 medaglie complessive in carniere. La beffa della pallanuoto maschile con la Serbia lascia un piccolo spiraglio di medaglia solo in ambito femminile, dove il Setterosa, dopo aver perso sul filo di lana con l'Olanda, potrà giocarsi la medaglia di bronzo contro l’Australia, a sua volta eliminata dalla Spagna.

Per la giornata odierna gli occhi saranno puntati sul nuoto in vasca con Sofia Morini nei 100 metri stile libero e Lisa Angiolini e Martina Carraro nei 200 metri rana in ambito femminile; per gli uomini ci saranno Matteo Restivo e Lorenzo Mora nei 200 dorso. Gli appuntamenti per gli azzurri però non finiscono qua, perché Davide Baraldi e Andrea Barnabà sono nella finale delle Grandi Altezze dai 27 metri.

Dove vedere i Mondiali di nuoto in tv

Su Rai Due le gare inizieranno alle 3.25 fino alle 6.30 e poi alle 13.30 fino alle 15.15. Altro canale a disposizione sarà Rai Sport, con gli eventi che saranno visibili dalle 9.55 fino alle 13.30. Per lo streaming lo spazio dedicato ai mondiali di nuoto è tutto in mano a Raiplay Tre a partire dalle 4.55. A pagamento ci sarà Sky con i suoi canali dedicati: Sky Sport Summer dalle 3.30 per pallanuoto e gare in vasca, Sky Sport Arena dalle 5 per tuffi, nuoto e pallanuoto. In parallelo ci sarà Now, piattaforma streaming per poter seguire tutti gli eventi minuto per minuto.

Programma del 27 luglio e italiani in gara

Nuoto

03:30 eliminatorie - 100m stile libero donne (Sofia Morini)

eliminatorie - 200m dorso uomini (Lorenzo Mora e Matteo Restivo)

eliminatorie - 200m rana donne (Lisa Angiolini e Martina Carraro)

semifinale - 100m stile libero donne (eventuale Sofia Morini)

semifinale - 200m rana donne (eventuale Lisa Angiolini e Martina Carraro)

semifinale - 200m dorso uomini (eventuale Lorenzo Mora e Matteo Restivo)

Grandi Altezze

05:00 / FINALE - 27m (Davide Baraldi e Andrea Barnabà (Round 3)

FINALE - 27m (Round 4)

Leggi anche - Miguel Angel Lopez sospeso dall'UCI. Le motivazioni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su