Mondiali di atletica, Leonardo Fabbri argento nel peso: “Sognavo la medaglia da una vita”

Secondo posto per il 26enne fiorentino. Oro allo statunitense Ryan Crouser, bronzo all’altro americano Joe Kovacs

19 agosto 2023
Leonardo Fabbri (Foto Ansa)

Leonardo Fabbri (Foto Ansa)

Firenze, 19 agosto 2023 – Il 26enne fiorentino Leonardo Fabbri si è piazzato al secondo posto, ed è quindi medaglia d'argento, nella finale del getto del peso dei Mondiali di atletica a Budapest, con la misura di 22.34. Oro allo statunitense Ryan Crouser con 23.51, bronzo all'altro americano Joe Kovacs (22.12).

"La sognavo da una vita. Un sacco di volte sognavo di vincere una medaglia a un Mondiale o a un Europeo, poi mi svegliavo e iniziavo a lavorare per raggiungerla. E quel giorno è arrivato, sono contento". Sono le parole a RaiSport di Leonardo Fabbri, argento iridato nel getto del peso a Budapest. "Lo dedico a Paolo (Dal Soglio, il suo allenatore, ndr), ne abbiamo passate veramente di brutte - continua - Mi dispiace per quel nullo, Paolo si arrabbierà".

Fabbri si toglie poi qualche sassolino: "Molti hanno scritto sui social che non avrei fatto bene ai Mondiali, che ai Mondiali non sono performante, me li sono andati a rileggere prima della gara e mi sono motivato. Ora tutti zitti, era da troppo tempo che leggevo ste robe... Avevo detto che valgo un 22 alto e l'ho dimostrato".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su