Ancona debutta contro Abano Terme. Ventotto squadre sulla linea dello start

Il Basket Girls Ancona debutta in serie A2 oggi, affrontando in casa l'Abano Terme. In un girone rivoluzionato, con 28 squadre e due sole promozioni in massima serie, la Mooney Go Basket 2000 Senigallia rappresenta la provincia di Ancona nella serie B femminile.

7 ottobre 2023

Debutto in campionato per il Basket Girls Ancona che oggi inizia la sua stagione in serie A2 affrontando in casa, al PalaScherma, l’Abano Terme: si gioca alle ore 18.30. Dopo la positiva ultima amichevole di qualche giorno fa contro il Roseto, vittorioso 70-63 dopo un match comunque equilibrato a Mosciano, per la squadra di coach Luca Paolasini si fa sul serio. Di fronte una neopromossa, in un girone B rivoluzionato visto che è stata abbandonata la tradizionale divisione Nord-Sud e soprattutto c’è la novità dell’incrocio tra i gruppi prima di play-off e play-out. 28 squadre alla partenza, 14 per girone e due sole promozioni in massima serie; poche anche le retrocessioni, 4 in tutto.

Si giocano Treviso-Umbertide, Trieste-Vigarano, Udine-Vicenza, Rovigo-Ponzano, Alpo-Matelica. L’unica partita di domani è Roseto-Bolzano, alle 17. Arbitrano Basket Girls Ancona-Abano Terme Scaramellini di Colli al Metauro (Pu) e Paglialunga di Fabriano (An). Sabato prossimo partirà anche la terza serie nazionale, la serie B femminile, che vede al via una sola squadra della provincia di Ancona, la Mooney Go Basket 2000 Senigallia.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su