Banca Alta Toscana è biancorossa. Ancora a fianco del Pistoia Basket

Rinnovato l’accordo di partnership: sconti sugli abbonamenti per i soci dell’istituto di credito e della mutua

21 settembre 2023
Banca Alta Toscana è biancorossa. Ancora a fianco del Pistoia Basket

Banca Alta Toscana è biancorossa. Ancora a fianco del Pistoia Basket

Il binomio nato lo scorso anno fra Pistoia Basket 2000 e Banca Alta Toscana non si interrompe, ma proseguirà anche in questa stagione sportiva, che segnerà il ritorno in A1 dei biancorossi. Il nuovo accordo siglato fra le parti prevederà, oltre al supporto economico nei confronti della società del presidente Massimo Capecchi, sconti speciali in favore dei soci della Banca e della Mutua per l’acquisto degli abbonamenti per il campionato, ossia le 15 gare casalinghe di regular season. Il matrimonio va quindi avanti, per la soddisfazione dei soggetti in campo.

"Questo intervento, per noi significativo, s’inserisce nell’ampio programma di sostegni che la nostra banca ha deciso di sviluppare in favore delle realtà che operano nel territorio – le parole di Alberto Vasco Banci, presidente di Banca Alta Toscana –. Siamo orgogliosi di rappresentare, nella nostra comunità, un punto di riferimento per imprese, famiglie, enti e associazioni, nel solco della missione caratterizzante il credito cooperativo". Alla luce della promozione nella massima serie ottenuta dal Pistoia Basket nel primo anno di sponsorizzazione, Tiziano Caporali sottolinea la felice coincidenza, definendo la collaborazione un vero e proprio portafortuna per i colori biancorossi. "Le due realtà, fortemente radicate nel territorio, condividono molti valori comuni ed è questo il motivo che ci ha spinto a rinnovare il sostegno – l’intervento del direttore generale di Bat –. Abbiamo sempre puntato con convinzione sullo sport e in particolare su soggetti che, come il Pistoia Basket, rappresentano un modello sano e positivo di crescita individuale e collettiva, soprattutto per le nuove generazioni".

"Siamo felici – afferma Francesco Giuseppe Cioffi, vicepresidente biancorosso e presidente del Consorzio Pistoia Basket City – perché rafforziamo un percorso iniziato già lo scorso anno. Come Consorzio non possiamo che accogliere con grandissimo favore il supporto fattivo di Bat, sia per il club che per la nostra Media Company". Orgoglioso per il rinnovo della partnership è anche Massimo Capecchi. "Per noi questo passo è motivo di grande soddisfazione – conclude il presidente biancorosso –, perché stiamo parlando di uno dei più importanti istituti di credito della provincia. Una banca che guarda oltre i confini provinciali, con una visione regionale che ben si lega alle linee guida del nostro nuovo progetto societario". A proposito del progetto, spunta una nuova partnership: quella con Aci - Automobile Club d’Italia di Pistoia, che quest’anno festeggia il proprio Centenario di attività e che per l’occasione ha deciso di legarsi alla massima realtà cestistica della città.

Francesco Bocchini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su