Cantù, ora devi provarci. Con Trapani sfida d’alta quota

Basket A2. Coach Cagnardi è sicuro: "Loro sono forti, sarà una bella partita"

di DISANDRO PUGLIESE -
21 ottobre 2023
Con Trapani sfida d’alta quota

Con Trapani sfida d’alta quota

CANTÙ (Como)

di Sandro Pugliese

Prova l’assalto alla capolista l’Acqua San Bernardo Cantù che questa sera sul campo di Trapani affronta gli Shark che sono ancora in testa alla classifica da imbattuti. I canturini, dopo la sconfitta nel turno inaugurale, hanno infilato tre successi consecutivi ed ora arrivano al match in terra siciliana sicuramente con l’ambizione di provare a fare il colpaccio. Si gioca alle ore 20.30 al PalaShark. "Mi aspetto una partita difficile come è giusto e normale che sia - dice coach Devis Cagnardi - ma anche una partita che possa essere piacevole. Sappiamo tutti che Trapani è una squadra ben costruita, profonda, di talento e fisica, che ad oggi ha vinto l’unica manifestazione ufficiale, la Supercoppa, ed è imbattuta in campionato. Questa non è una sorpresa né per noi né per nessuno, abbiamo al momento la necessità di pensare a noi stessi, conosciamo la forza degli avversari, però è chiaro che abbiamo il nostro percorso e vogliamo migliorare di settimana in settimana, quindi anche in questa partita il focus sarà molto più su noi stessi che sui nostri avversari".

Domani sempre in Sicilia ci sarà poi un’altra formazione lombarda ossia la Gruppo Mascio Treviglio che sarà impegnata alle 18 al PalaMoncada di Agrigento, situazione di classifica leggermente diversa con una sconfitta in più, ma soprattutto con la voglia di riscatto dopo il netto ko a Torino nel primo vero scontro diretto della stagione.

In settimana è arrivato anche l’annuncio della firma di Matteo Bogliardi anche se il giocatore è ancora infortunato al ginocchio destro e deve proseguire il suo percorso di riabilitazione prima di tornare sul parquet. "Bogliardi non è stato firmato per sostituire alcun altro giocatore - conferma il gm Luca Infante - Noi crediamo in tutti i componenti del gruppo che abbiamo costruito: è una squadra buona e sappiamo che ha margini di crescita". A chiudere il turno lunedì alle 20.30 ci sarà la sfida lombardo tra Juvi Cremona e Elachem Vigevano che si giocherà al PalaRadi, un vero e proprio derby che si rinnova da oltre 50 anni visto che la prima sfida tra le due società risale addirittura al 1971. Ne parla anche coach Lorenzo Pansa, allenatore di Vigevano che, al momento, ha vinto solo una partita: "Affrontiamo una partita tostissima contro una squadra quadrata e di talento. Noi conosciamo l’importanza della partita per i nostri tifosi e vogliamo riscattarci per il brutto impatto che abbiamo avuto nell’ultimo match casalingo contro l’Urania".

Vigevano, ancora senza D’Alessandro e Strautmanis, farà esordire il nuovo arrivato Amici.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su