IL CASO LOGAN. L’amarezza della Givova dopo la fuga del veterano

Il giocatore di basket David Logan ha lasciato improvvisamente la squadra di Scafati per motivi familiari, lasciando la società in una situazione difficile. Il presidente è amareggiato per non essere stato informato. La carriera di Logan potrebbe essere compromessa da questo episodio.

1 febbraio 2024
L’amarezza della Givova dopo la fuga del veterano
L’amarezza della Givova dopo la fuga del veterano

Non si placa il clamore per il gesto di David Logan (foto) che lunedì molto prima dell’alba ha fatto armi e bagagli (svuotato l’appartamento e chiavi dell’auto consegnate al proprietario della casa) e lasciato Scafati dopo averla portata fino al 7° posto. Prima di partire, attorno alle 4 del mattino, il veterano della serie A ha inviato due messaggini whatsapp al gm Alessandro Giuliani e al diesse Nicola Egidio: "Devo andare negli Stati Uniti per una situazione familiare" e successivamente "Sto bene, ti contatterò una volta arrivato a casa".

Poi è scomparso nel nulla. La società ha atteso fino a martedì prima di uscire con il comunicato ufficiale sperando che il giocatore si facesse vivo ma non è successo e ora il rischio che la straordinaria carriera di Logan possa chiudersi con questo episodio è molto alto. Il suo agente americano avrebbe riferito al club di una situazione riferita alla moglie Kiarra ma non si hanno altri dettagli. Il presidente Nello Longobardi è rimasto amareggiato per non essere stato informato dal giocatore al quale era legato da un bel rapporto: "David veniva da me ogni martedì in azienda, lo aspettavo anche questa settimana – dice il patròn della Givova –. Se si fosse confidato l’avrei ascoltato per risolvere la situazione".

Adesso la spaccatura è difficile da sanare con il ‘Professore’ che aveva dato la spinta a Scafati per scalare la classifica – 5 vittorie nelle ultime 7 partite – con cifre ragguardevoli per un 41enne: 11,4 punti di media col 40,6% da tre punti e due picchi da 29 e 26 punti contro Pistoia e Brindisi.

e.f.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su