Polemiche dopo il derby di Imola, l’Andrea Costa: “Gestaccio ai tifosi”. La Virtus: “Non ci risulta”

Basket, i biancorossi accusano il primo assistente avversario di aver fatto “il dito medio” al pubblico

11 settembre 2023
Un momento del derby tra Virtus e Andrea Costa

Un momento del derby tra Virtus e Andrea Costa

Imola, 11 settembre 2023 – Un  presunto gestaccio increspa le acque dopo il derby Virtus Andrea Costa. 

“Condanniamo un fatto grave accaduto alla fine del derby di Super Coppa svoltosi sabato 9 settembre – hanno scritto qualche giorno fa i biancorossi in un post su Facebook -. All’uscita delle squadre dal parquet, il primo assistente della formazione giallonera ha alzato il dito medio rivolgendosi, in modo offensivo, al nostro pubblico”.

Un post per il quale non si è fatta attendere la risposta della Virtus: “Non ci risulta nessun comportamento anomalo di nostro tesserato. Invitiamo la dirigenza dell’Andrea Costa 2022 ad un confronto con la nostra dirigenza, nel caso lo ritenesse opportuno, senza l'utilizzo dei cosiddetti social”.

“Pubblico Biancorosso costituito da sponsor, famigliari di staff e giocatori, e tifosi che seguono la propria squadra – prosegue il post facebook dell’Andrea Costa -. Premettendo che è stato un match corretto in campo, in una bellissima cornice di pubblico, come Andrea Costa non andremmo mai a condannare gli sfottò, sugli spalti, tra le tifoserie delle due squadre. Condanniamo però, i gesti offensivi di figure che rappresentano in primis le società. Gesti, a nostro parere, da evitare, in modo tale da non provocare inutilmente i tifosi dell’altra fazione”.

E la Virtus risponde punto su punto, sottolineando come giocatori, allenatori e tesserati siano “tenuti a tenere un comportamento corretto ed impeccabile anche quando la tifoseria, nell’enfasi della partita, possa usare una dialettica eccessivamente scorretta nei confronti della panchina”.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su