SERIE A1 FEMMINILE. Il Geas sorride. Sconfitte amare per il Sanga e la Brixia Brescia

Il Geas Sesto San Giovanni vince contro Ragusa nel campionato di basket femminile Serie A1, ottenendo un importante risultato. Sanga Milano e Brixia Brescia non si qualificano per la Coppa Italia.

31 gennaio 2024
Il Geas sorride. Sconfitte amare per il Sanga e la Brixia Brescia
Il Geas sorride. Sconfitte amare per il Sanga e la Brixia Brescia

È stato vittorioso solo il Geas Sesto San Giovanni nell’ultimo turno di Serie A1 femminile con il 70-66 ottenuto contro Ragusa che ha permesso all’Allianz anche di rosicchiare 2 punti a Campobasso quarta in classifica. Le rossonere hanno avuto bisogno di un tempo supplementare per avere ragione delle siciliane con un’altra super prestazione di Moore da 24 punti (9/12 da 2). "Una gran bella vittoria - racconta la coach Cinzia Zanotti - Ragusa è davvero un’ottima squadra pertanto portarla a casa in questo modo è stato fondamentale per noi. Adesso abbiamo San Martino, che è una squadra temibile e ci farà la guerra per batterci, perciò dobbiamo dare tutto prima del break che precederà le Final Four di Coppa Italia".

Chi non farà la Coppa Italia invece saranno Sanga Milano e Brixia Brescia. Il Repower ha perso lo scontro diretto sul parquet di Faenza per 77-58 con la sola Turmel in doppia cifra con 10 punti realizzati e adesso è a 4 punti di distanza proprio dalle romagnole.

Non sorride neanche Brescia che incassa una sonora sconfitta contro la capolista Venezia per 81-56 (Garrick 15).

S.P.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su