Serie A2 maschile. Orzinuovi in crisi. Coach Zanchi predica: "Pensiamo a lavorare»

Orzinuovi si prepara per la sfida contro Vigevano, con l'obiettivo di raccogliere punti cruciali per la salvezza. Coach Zanchi chiede concentrazione e determinazione ai suoi giocatori per affrontare le prossime partite con determinazione.

15 marzo 2024
Orzinuovi in crisi. Coach Zanchi predica: "Pensiamo a lavorare"

Orzinuovi in crisi. Coach Zanchi predica: "Pensiamo a lavorare"

Orzinuovi tornerà in campo domenica 24 marzo per rendere visita a Vigevano. Coach Zanchi ed i suoi giocatori hanno così qualche giorno di tempo in più per preparare la sfida con l’ottava squadra del girone verde che può e deve essere alla portata della compagine del presidente Zanotti, che nell’ultima gara ha "spaventato" Trapani che sta dominando l’altro raggruppamento della A2. Proprio l’allenatore biancazzurro sta ripetendo a chiare note l’atteggiamento che chiede ai suoi giocatori in vista di queste ultime cinque partite che dovranno decidere il destino della matricola bassaiola, impegnata ad inseguire una salvezza sempre più complicata: "Non dobbiamo fare calcoli e nemmeno guardare cosa fanno gli altri. Dobbiamo solo pensare a noi e fare il nostro. Sappiamo chi siamo, quello che abbiamo fatto e quello che abbiamo dovuto superare. Su questo ci dobbiamo concentrare sino alla fine e dopo faremo i conti".

Il compito che Orzinuovi dovrà portare a termine in questo rush finale della fase a orologio è quello di raccogliere più punti possibile e questo senza concentrarsi più di tanto sull’avversario di turno, ma dando il massimo per arricchire una classifica che ha bisogno di essere arricchita.

Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su