Serie A2 maschile. Successi importanti per Cantù e Treviglio. Cremona e Urania frenano la corsa

L'Acqua S.Bernardo Cantù vince 92-71 contro la Novipiù Monferrato grazie a una solida prestazione difensiva. La Blu Basket Treviglio ribalta il risultato in overtime, vincendo 84-76 contro la Treviglio. Juvi Cremona e Urania subiscono sconfitte di misura.

di Redazione Sport
31 gennaio 2024

Successi importanti per Cantù e Treviglio. Cremona e Urania frenano la corsa

L’Acqua S.Bernardo Cantù ha ottenuto una vittoria importante e di livello contro la Novipiù Monferrato, imponendosi con un risultato di 71 a 92. La squadra comasca ha dominato la partita di domenica fin dall’inizio, con Pepper e Bucarelli che hanno contribuito significativamente al punteggio.

I canestri di Hickey (nella foto) sono stati poi la chiave per costruire il vantaggio decisivo. La partita si è conclusa con un distacco ampio, grazie soprattutto a una performance solida di tutta la squadra in difesa.

C’è voluto, invece, un overtime alla Blu Basket Treviglio per espugnare 84-76. I bergamaschi, partiti in svantaggio, sono riusciti a ribaltare il risultato grazie a una rimonta memorabile. Pacher e Guariglia sono stati tra i principali artefici della vittoria, con contributi decisivi nel finale di partita. Il quintetto di Valli ha dimostrato grande carattere, riuscendo a risollevarsi nonostante fosse sotto di 12 lunghezze. Da segnalare invece i ko di misura della Juvi Cremona ad Agrigento e dell’Urania nel big match di Torino.

Alessandro Luigi Maggi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su