Torri Colpo Nikolic e De Gregori per Ravenna

Basket B Il lungo sloveno e il riminese hanno firmato. Per i Raggisolaris un altro centro, Ballarin, debuttante nella categoria

26 luglio 2023
Torri Colpo Nikolic e De Gregori per Ravenna

Torri Colpo Nikolic e De Gregori per Ravenna

Un riminese a Ravenna. Tommaso De Gregori è ufficialmente un giocatore dell’OraSì e sarà il pivot titolare di coach Bernardi. Nato a Rimini nel 1998, il centro ha giocato in serie B a Vigevano, Lecco e Firenze prima di approdare in A2 a San Severo nella stagione 202122, campionato in cui ha affrontato Ravenna, mentre nella scorsa annata era a Pavia in B dove ha chiuso con 11.4 punti e 4.8 rimbalzi di media in quasi 22 minuti di utilizzo. "Sono romagnolo – afferma – e ricordo che venivo a Ravenna da piccolo a giocare con Rimini, ma ricordo soprattutto quando ho giocato qua con San Severo: c’era una bellissima cornice di pubblico e si respirava basket e grande serietà da parte della società e dei tifosi. Sono felice di giocare vicino a casa, ma prima di tutto a convincermi è stato il progetto che mi ha illustrato il coach: saremo una squadra con una base giovane e dinamica, ma di grande qualità perché so che la società è ambiziosa e Bernardi è un allenatore che sceglie ragazzi con tanta voglia di lavorare e dare tutto mettendo il collettivo al primo posto. Darò inoltre una mano ai più giovani ad approcciarsi ad un campionato senior che quest’anno sarà di livello molto alto".

Ora si attende l’ufficializzazione di Matja Nikolic, lungo sloveno nella scorsa stagione a Tortona in A1, che ha sciolto le riserve firmando con i giallorossi. Il quintetto titolare dell’OraSì sarà quindi composto da Dron, Paolin, Bedetti, Nikolic e De Gregorio, con Restelli, Ferrari e Onojaife pronti a subentrare dalla panchina. A completare i dieci saranno inseriti i giovani Nicola Giovannelli (guardiaala del 2005) e Tommaso Galletti (play del 2005) e dunque non ci saranno altri movimenti. È stata infatti abbandonata l’ipotesi di tesserare un’altra guardia e non solo perché il maggiore indiziato Niccolò Moffa ha scelto Caserta, ma perché la società ha pensato di poter comunque disputare una buona stagione con una squadra di giocatori che possono giocare in più ruoli, decisione che ha portato anche ad un risparmio economico.

Luca Del Favero

Continua a leggere tutte le notizie di sport su