Virtus Bologna, Teodosic addio: le strade si separano
Il mago serbo saluta i bianconeri e torna ufficialmente in patria alla Stella Rossa Belgrado

La Virtus dice addio a Teodosic, grazie Milos!
Bologna, 11 luglio 2023 – I suoi canestri, i suoi assist, le sue giocate hanno illuminato la Segafredo Arena guidando le V Nere al titolo di campione d’Italia nel 2021, alla vittoria di EuroCup nel 2022 e a riassaporare il gusto dell’Eurolega quest’anno.
Da oggi Milos Teodosic non è più ufficialmente un giocatore della Virtus. Quello che i tifosi bianconeri temevano e che ormai, dopo la scadenza del contratto andava profilandosi è certezza, con il club bianconero che perde il mago di Valievo che approda alla Stella Rossa Belgrado.
Il saluto della Virtus
Il saluto della società è stato pubblicato sul sito internet e sui social del club di via dell’Arcoveggio, a salutare un giocatore che è arrivato a luglio 2019 e ha riscritto la storia recente della Virtus. Il club bianconero ha infatti postato una foto di Teodosic tra i tifosi bianconeri con poche toccanti parole: “Potremmo dire tante cose, postare tanti highlights, canestri, assist, magie… ma questa istantanea riassume perfettamente tutto quanto. Grazie di tutto Teo”.

L’addio di Teodosic
Nel momento del saluto sono decisamente toccanti anche le parole di Milos Teodosic, di solito schivo a dichiarazioni in pubblica, ma voglioso di esprimete il suo affetto per la società e i tifosi. “A tutta la Virtus vorrei dire grazie. Grazie per la possibilità e l’onore che mi avete dato di indossare la canotta della Virtus e di essere protagonista di alcuni grandi momenti. Per questi quattro anni speciali un grande grazie al Presidente Massimo Zanetti! Grazie per avermi dato la possibilità di lavorare con due grandi allenatori, Aleksandar Djordjevic e Sergio Scariolo, è significato molto per me questo perché ho avuto la possibilità di imparare ancora qualcosa di nuovo. Ricorderò questi quattro anni con il sorriso grazie anche a tutti i collaboratori del club e ovviamente grazie ai tifosi della Virtus. Ci siete stati sempre, al di là del risultato, regalando sempre tifo e cori. Per ultimo ma molto importante, grazie a tutti i miei compagni di squadra! Sono sicuro che ci rincontreremo in futuro e non vedo l’ora!”.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su