4-1 al BARCELLONA. Tris di Vinicius jr. Il Real di Ancelotti vince la Supercoppa
Carlo Ancelotti continua a vincere, e subito dopo il rinnovo con il Real Madrid alza l’ennesimo trofeo, l’undicesimo personale con...
Carlo Ancelotti continua a vincere, e subito dopo il rinnovo con il Real Madrid alza l’ennesimo trofeo, l’undicesimo personale con il club: la Supercoppa di Spagna. A Riyadh le merengues hanno travolto in finale con una tripletta di Vinicius Junior il Barcellona, che negli ottavi di finale di Champions League dovrà affrontare il Napoli, per 4-1. All’Al-Awwal Park di Riyadh blancos subito avanti con la doppietta di Vinicius Junior con assist prima di Bellingham e poi di Rodrygo, nei primi dieci minuti di gioco.
Il Barcellona si era illuso di poterla riaprire quando, intorno alla mezzora, Lewandowski ha accorciato le distanze, ma già prima dell’intervallo Vinicius Junior ha firmato la tripletta, trasformando un rigore, e poi è arrivato il poker al 19’ della ripresa, a firma di Rodrygo. Il Barcellona è rimasto in dieci uomini per l’espulsione (doppio giallo) Araujo.
Per Ancelotti si tratta della seconda Supercoppa di Spagna dopo quella vinta nel 2022.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su