Europa e Conference League, Roma e Fiorentina in diretta. Formazioni e guida tv

Giallorossi a caccia del primo posto. Scontro diretto per i viola in Ungheria. Alle 21 scende in campo l’Atalanta, già prima del girone

di Redazione Sport
14 dicembre 2023
Roma, Romelu Lukaku (Ansa)

Roma, Romelu Lukaku (Ansa)

Bologna, 14 dicembre 2023 - Si chiude l’ultimo turno della fase a gironi delle coppe europee. Dopo la Champions, Inter, Lazio e Napoli agli ottavi, Milan ‘retrocesso’, tocca a Europa League e Conference League. In campo Roma e Atalanta nella seconda competizione continentale, e la Fiorentina nella terza. Nessun problema per la Dea che è certa degli ottavi di finale e del primo posto del girone, infatti per la trasferta contro il Rakow Gasperini ha convocato undici giocatori della primavera. Se ne riparlerà a marzo con gli ottavi di finale.

Cerca una missione quasi impossibile la Roma che deve battere lo Sheriff e sperare in un risultato favorevole a Praga, dove lo Slavia primo ospita il Servette che è certo degli spareggi Conference League. Difficile per Mourinho arrivare primo nel girone e con il secondo posto la Roma si ritroverebbe agli spareggi contro le retrocedenti dalla Champions.

La Fiorentina di Italiano, invece, è prima nel Girone F della Conference con due punti di vantaggio sul Ferencvaros e proprio in Ungheria si gioca lo scontro diretto. Arrivare primi sarebbe fondamentale per avere l’accesso diretto agli ottavi di finale senza passare dai playoff.

Roma-Sheriff Tiraspol, 3-0

Formazioni ufficiali

ROMA (3-5-2): Svilar; Celik, Cristante, Llorente; Karsdorp, Renato Sanches, Bove, Aouar, Zalewski; Lukaku, Belotti. Allenatore: Mourinho.

SHERIFF TIRASPOL (4-4-2): Koval; Apostolakis, Tovar, Garananga, Artunduaga; Ngom Mbekeli, Talal, Badolo, Fernandes; Ankeye, Ricardinho. Allenatore: Pylypcuk.

Ferencvaros-Fiorentina, 1-1

Formazioni ufficiali  FERENCVAROS (4-3-3): Dibusz; Makreckis, Aaneba, Cissé, Civic; Abu Fani, Zachariassen, Esiti; Katona, Varga, Marquinhos. Allenatore: Dejan Stankovic.

A disposizione: Varga, Radnoti, Besic, Ben Romadhane, Owusu, Siger, Botka, Paszka, Pesic, Lisztes.

FIORENTINA (4-2-3-1): Christensen, Kayode, Milenkovic, Ranieri, Parisi; Maxime Lopez, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Brekalo; Beltran. Allenatore: Vincenzo Italiano.

Rakow-Atalanta 0-4

Probabili formazioni 

RAKOW (3-4-2-1): Kovacevic; Tudor, Racovitan, Rundic; Sorescu, Berggren, Kochergin, Carlos; Yeboah, Nowak; Crnac. Allenatore: Szwarga.

ATALANTA (3-4-1-2): Carnesecchi; Hateboer, Bonfanti, Del Lungo; Holm, Adopo, Pasalic, Zortea; Miranchuk; De Ketelaere, Muriel. Allenatore: Gasperini.

Orari tv

La prima a scendere in campo sarà la Roma di Mourinho di scena all’Olimpico contro lo Sheriff alle ore 18.45 con diretta su Sky Sport 1, canale 201, e Sky Sport 252. In streaming su Sky Go e Dazn.

Sempre alle 18.45 toccherà alla Fiorentina di Italiano in trasferta contro il Ferencvaros allo stadio Groupama Arena di Budapest. Diretta a pagamento su Sky Sport Max, canale 205, e Sky Sport 253. In streaming su Sky Go e Dazn

Alle 21 toccherà all’Atalanta nella trasferta polacca a Czestochowa contro il Rakow. Diretta su Sky Sport 1, canale 201, Sky Sport 252, e in streaming su Sky Go e Dazn.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su