Atalanta, con l’AZ Alkmaar la partita del cuore di Koopmeiners

Primo test internazionale per i nerazzurri di Gasperini. Il centrocampista, in biancorosso fra il 2017 e il 2021, potrebbe incrociare il fratello Peer

di FABRIZIO CARCANO -
24 luglio 2024
Teun Koopmeiners, oggetto del desiderio della Juventus, per ora non si sposta da Bergamo

Teun Koopmeiners, oggetto del desiderio della Juventus, per ora non si sposta da Bergamo

Bergamo, 24 luglio 2024 – L’Atalanta sabato sarà in Olanda per la sua prima uscita internazionale. Alle 15 (diretta televisiva su Dazn) la Dea sarà di scena allo stadio AFS, ospite dei padroni di casa dell’AZ 67, quarto classificato nell’ultima Eredivisie e qualificato alla prossima Europa League.

Squadra esperta a livello internazionale l’AZ 67, due anni fa protagonista della semifinale di Conference League persa contro il West Ham. Un avversario di valore, peraltro già affrontato dai nerazzurri in un altro test amichevole a Bergamo, vinto per 1-0 dagli olandesi, il 29 dicembre 2022, durante la sosta invernale per i Mondiali in Qatar.

L’ex di turno

Sarà una partita speciale per Teun Koopmeiners, ex di turno, cresciuto nelle giovanili dell’AZ 67 e poi in prima squadra per quattro anni dal 2017 all’agosto 2021 con 136 presenze e 35 gol. Per la prima volta RoboKoop tornerà da ex davanti ai tifosi dell’AZ 67 e in campo potrebbe incrociare anche il 24enne fratello Peer, 24 anni, rientrato ad Alkmaar dopo una stagione in prestito all’Almere City.

Dopo l’AZ 67 il calendario nerazzurro prevede altre due importanti amichevoli di avvicinamento alla finale di SuperCoppa Europea in programma il 14 agosto a Varsavia contro il Real Madrid: per presentarsi al meglio a questa sfida i nerazzurri affronteranno il 4 agosto il Parma al Tardini e il 9 agosto ad Amburgo il St Pauli, neopromosso in Bundesliga.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su