Atalanta, ecco le nuove maglie da gioco con il ritorno di Acqua Lete come sponsor
Svelate le nuove divise home, a righe nerazzurre, e da trasferta, di base bianca
Bergamo, 25 luglio 2024 – Nuovo main sponsor per l’Atalanta, il noto marchio Acqua Lete, e nuove maglie da gioco, innovative ma come sempre nel filo della tradizione, con la prima divisa da casa con il tradizionale alternarsi a sette righe azzurre e nere e quella da trasferta bianca. Questa mattina al centro sportivo di Zingonia il club bergamasco ha presentato queste due novità in vista della prossima stagione ormai alle porte. La prima è il nuovo main sponsor Acqua Lete, già partner della società nerazzurra nel 2012-13, poi negli ultimi anni sulle maglie del Napoli. Il brand Acqua Lete sarà il principale sponsor sulle divise da gioco, abbinato al secondo sponsor storico locale, Radici Group sul pettorale, ‘lo e nel retro maglia come back sponsor la conferma di un altro abbinamento storico locale, quello con il marchio Gewiss, peraltro main sponsor anche dello stadio atalantino. “Ormai sono i brand a cercarci. Questa con Acqua Lete è una partnership ricominciata, ma da sponsor principale di maglia, perché siamo molto simili come valori”, ha spiegato l'amministratore delegato nerazzurro, Luca Percassi. Aggiungendo: “Poter avere la famiglia Lete sulle maglie è motivo di grande soddisfazione, è il segno di quanto siamo conosciuti e cresciuti".
Nicola Arnone, presidente e amministratore delegato di SGAM S.p.a. di cui Acqua Lete è un marchio, ha poi chiosato: "Abbiamo condiviso obiettivi importanti. Acqua Lete è interessata al mercato internazionale e quindi si è appoggiata a una società che vuole primeggiare in Italia e andare avanti, speriamo fino in fondo, in Champions League. Avevamo già adocchiato l'Atalanta e oggi il matrimonio si è consumato”. Quindi ecco le nuove maglie, realizzate dallo sponsor tecnico Joma - utilizzando le tecnologie più all’avanguardia per garantire il più alto grado di competitività e qualità, senza rinunciare all'impegno nei confronti della sostenibilità - con il claim scelto dall’Atalanta "Il filo che ci unisce è cucito sulla nostra pelle”.
A mostrarle i calciatori De Ketelaere, Ruggeri e Zappacosta, con Carnesecchi, che ha invece sfoggiato quella verde dei portieri. In linea con la tradizione, la maglia Home mantiene l'iconico design a sette alternate azzurre e nere, il colore sociale, mentre la maglia away è a base bianca con una fascia nera e azzurra disposta orizzontalmente (con il marchio Radici Group abbassato sullo sterno), con 1907, l'anno della fondazione della società, incastonato tono su tono in Jacquard su tutta la maglia. Entrambe le maglie hanno all’interno del colletto la tradizionale scritta ‘La maglia sudata sempre’.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su