L’Atalanta è volata in Olanda senza Miranchuk. Zaniolo resta a lavorare a Zingonia

Domani pomeriggio alle 15 (diretta televisiva su Dazn) la Dea affronterà l’AZ 67 ad Alkmaar

di FABRIZIO CARCANO
26 luglio 2024
Primo impegno internazionale per l'Atalanta di Gasperini

Primo impegno internazionale per l'Atalanta di Gasperini

Bergamo, 26 luglio  2024 –  L’Atalanta è volata in Olanda per il primo impegno internazionale di un estate on the road per i nerazzurri.

Domani pomeriggio alle 15 (diretta televisiva su Dazn) la Dea affronterà all’AFS Stadium di Alkmaar i padroni di casa dell’AZ 67, l’ex formazione di Teun Koopmeiners, protagonista dal 2017 al 2021 con 136 presenze e 35 gol.

Si gioca in un impianto da 20 mila posti, con ingresso libero per il pubblico (attese alcune centinaia di tifosi bergamaschi nel settore ospiti) in un antipasto di sfida da coppe europee.

L’AZ 67 è arrivato quarto nella scorsa Eredevisie e parteciperà alla prossima Europa League.

Nerazzurri partiti senza Aleksey Miranchuk, ormai ad un passo dal trasferimento in MLS agli Atlanta United per un affare da 12 milioni, e senza Niccolò Zaniolo, rimasto a lavorare con i preparatori atletici al centro sportivo di Zingonia con la speranza concreta di rivederlo in gruppo già dalla settimana prossima.

Regolarmente convocati quei giocatori che voci di mercato accosterebbero ad altre squadre, come il difensore albanese Berat Djimsiti, cercato dai qatarioti del Al Rayyan, pronti a presentare un’offerta da 15 milioni all’Atalanta, con un sontuoso ingaggio per il difensore di Zurigo.

Attenzione anche all’esterno olandese Mitch Bakker, richiesto da diversi club in patria: il test di Alkmaar potrebbe valere come vetrina per eventuali club olandesi interessati a lui, ma l’ex PSG sta facendo bene in questo pre campionato.

L’ultima notizia di mercato riguarderebbe poi un interessamento dello Stoccarda per El Bilal Toure’, ma l’Atalanta non sembra interessata a venderlo dopo una sola stagione.

Ad integrare il gruppo nerazzurro (manca il brasiliano Ederson che torna a Zingonia lunedì) ci sono alcuni ragazzi come Bonfanti, richiesto in B dal Pisa, Giovane, richiesto da Cremonese e Sampdoria, e i 19enni Palestra e Manzoni.

 

Continua a leggere tutte le notizie di sport su