Atalanta, parziale turn over contro il Como: Bellanova e Samardzic possibili titolari
Spazio anche a Brescianini. In difesa Kossounou potrebbe esordire nella ripresa
Bergamo, 21 settembre 2024 – Possibile turn over parziale per l’Atalanta lunedì sera nel derby lombardo contro il Como. Reduce dalle fatiche di Champions contro l’Arsenal la Dea ha solo due giorni preparare la sfida con i lariani, sfida che in serie A manca dal 2003 e in serie B dalla successiva stagione 2003-04.
Gasperini dovrebbe fare qualche cambio fisiologico, anche in vista della successiva trasferta il sabato seguente a Bologna. Quasi sicuro sulla corsia destra l’impiego del 24enne esterno milanese Raoul Bellanova al posto del veterano Zappacosta. A centrocampo invece il tecnico torinese potrebbe riproporre il trequartista dando spazio al duttile Mario Pasalic oppure al nuovo arrivato Samardzic, che potrebbe essere testato dietro le due punte, mentre Marco Brescianini potrebbe prendere il posto di Ederson nel secondo tempo.
Da valutare anche un maggiore utilizzo di Niccolò Zaniolo nella ripresa. Dietro invece, senza l’infortunato Toloi e con un Godfrey ancora dolorante alla schiena, ancora costretto a un lavoro individuale, c’è la possibilità dell’esordio nella ripresa per il 23enne centrale ivoriano Odilon Kossounou per dare fiato nel finale a uno tra Hien o Kolasinac
Continua a leggere tutte le notizie di sport su