Atalanta all’assalto di due centrocampisti: Sulemana del Cagliari e O’Riley del Celtic

Il centrocampista ghanese si avvicina: sardi pronti a chiudere per Adopo, Piccoli e Zortea. E intanto i nerazzurri si preparano per la seconda uscita

di FABRIZIO CARCANO
15 luglio 2024
Ibrahim Sulemana, al centro

Ibrahim Sulemana, al centro

L’Atalanta si prepara dare l’assalto a Ibrahim Sulemana, 21enne ghanese del Cagliari, e a Matthew O’ Riley, 24enne emergente centrocampista britannico naturalizzato danese. Due rinforzi per il centrocampo nerazzurro.

Trattativa avanzata per Sulemana: i sardi stanno per chiudere per portare in rossoblu l’esterno Zortea e l’attaccante Piccoli, cui si potrebbe aggiungere anche il mediano francese Adopo, in un’operazione che farebbe approdare a Bergamo il 21enne centrocampista ghanese, lanciato due anni fa dal Verona ed esploso poi a Cagliari con Ranieri la scorsa stagione.

Altra trattativa ben avviata e’ quella per O’Riley, classe 2000, centrocampista duttile in grado di giocare in più ruoli, cresciuto nelle giovanili del Fulham e poi formatosi nelle serie minori inglesi, giocando anche con le nazionali giovanili dei Tre Leoni, esploso nelle ultime due stagioni con la maglia bianco verde dei Celtic Glasgow con cui ha disputato 72 presenze (con sei gettoni in Champions, di cui due contro la Lazio) segnando 8 gol tra campionato scozzese e coppe varie.

Con la nazionale maggiore della Danimarca ha esordito a novembre contro l’Irlanda del Nord.  Il giocatore britannico avrebbe già dato il suo via libera al trasferimento a Bergamo, resta da colmare la distanza con il club scozzese che vorrebbe cederlo a 20 milioni, mentre l’Atalanta non vuole andare oltre i 15, ma le parti si starebbero avvicinando.

Intanto è stata definita la seconda uscita a km zero dei nerazzurri: dopo l’allenamento congiunto con partitella contro la Primavera in programma giovedì alle 17 allo stadio di Clusone è stata definita un’analoga seduta in famiglia con partitella, a porte aperte, sabato, sempre alle 17, allo stadio comunale di Zanica, per un altro bagno di folla con i tifosi bergamaschi.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su